Jason Kidd ha tenuto la sua prima conferenza stampa da allenatore dei Dallas Mavericks. Fra gli argomenti trattati, ovviamente, il talento di Luka Doncic e la sua compatibilità con Kristaps Porzingis.
Questa squadra sa già fare canestro, io proverò ad aggiustare la difesa. Doncic è un giocatore speciale, ha solamente 22 anni ma è un professionista già da tanto tempo e ha tantissima voglia di migliorare. Ha una fantasia incredibile, l’ho sentito spesso per telefono e penso che sia più avanti di quanto fosse Nowitzki alla sua sua età. Con Porzingis s’incastrano alla perfezione, il lettone ha caratteristiche uniche in NBA.
Molto importanti le dichiarazioni riguardo il lettone, al centro di diverse voci di mercato ma apparentemente pedina fondamentale nelle idee del nuovo allenatore.
Jason Kidd on Kristaps Porzingis: “He’s a perfect fit for Luka.”
— Tim MacMahon (@espn_macmahon) July 15, 2021
Parole alle quali ha fatto eco Mark Cuban, il proprietario della franchigia: “È stato criticato ingiustamente, nei playoff ha fatto esattamente quello che gli è stato chiesto. E poi non puoi insegnare l’altezza o il tiro, ora avrà l’opportunità di essere continuo qui con noi”.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.