NBA Sarver Phoenix cartello

NBA – Pesanti accuse al proprietario dei Phoenix Suns: “Misogino e razzista”

Home NBA News

Un nuovo scandalo rischia di abbattersi sul mondo NBA. Un lungo reportage di ESPN accusa Robert Sarver, proprietario dei Phoenix Suns, di comportamenti misogini e razzisti.

Nell’articolo si fa riferimento a più di 70 testimonianze raccolte nell’arco dei 17 anni di Sarver alla guida dei Suns. Secondo gli ex dipendenti a Phoenix ci sarebbe stato, a causa del proprietario e di alcuni suoi atteggiamenti, un clima tossico e ostico.

Nel pezzo, a firma Baxter Holmes, si parla di alcuni comportamenti percepiti come razzisti dai dipendenti, fra i quali l’ex coach Earl Watson. Si fa poi riferimenti a una presunta “scarsa diversità” nell’ambiente Suns, nonostante al momento sia l’allenatore (Monty Williams) sia il general manager (James Jones) siano afroamericani.

Altre accuse, mosse da ex collaboratrici, parlano di sessismo e di un ambiente misogino, incoraggiato personalmente da Sarver.

In diretta su ESPN un altro giornalista, Adrian Wojnarowski, ha annunciato l’apertura di un’inchiesta da parte della NBA.

Indagini che però non si preannunciano brevi, anche perché negli Stati Uniti circola l’impressione che il reportage sia destinato ad essere arricchito di ulteriori dettagli nei prossimi giorni.

Nel frattempo il GM Jones ha dichiarato di avere una visione totalmente diversa del proprio datore di lavoro. La stessa NBA ha fatto sapere di non aver mai ricevuto segnalazioni del genere in precedenza e anche l’Associazione Giocatori si è collocata sulla stessa lunghezza d’onda.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.