Robert Horry è stato una bandiera dei Los Angeles Lakers, con i quali ha giocato per sette stagioni, vincendo tre titoli NBA.
Normale, allora, che da parte sua non ci sia molta simpatia nei confronti dei rivali cittadini, i Clippers. Horry ne ha parlato nel suo podcast The Big Shot Bob, nel quale era ospite Shaquille O’Neal, suo compagno di tante battaglie in gialloviola.
Potrei simpatizzare per i Clippers solamente per la presenza di Tyronn Lue che con noi ai Lakers ha vinto un titolo. Però non potrei accettare di vedere un loro banner all’interno dello Staples Center. Loro non appartengono a quel palazzo, anzi non vedo l’ora che se ne vadano.
In effetti i Clippers nei prossimi anni potrebbero cambiare casa, dato che è in programma nel 2024 il trasferimento nel rinnovato Forum di Inglewood.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.