NCAA: Syracuse crolla a Boston, Wichita State è perfetta, Adams sotterra California

Home

Le uniche due squadre rimaste imbattute nell’intero panorama collegiale giocano nella notte NCAA. La numero uno del Power Ranking Syracuse ospita gli Eagles di Boston, cercando di continuare la striscia positiva di risultati con una partita non troppo complicata sulla carta. Lo stesso vale per Wichita State che viaggia in Illinois per affrontare i Rambles. Infine UCLA rientrata in settimana tra le prime 25 del seed fa visita ai californiani Golden Bears.

 

SYRACUSE-BOSTON COLLEGE 59-62

Incredibile ma vero: gli Orange crollano in casa contro i modesti Eagles, interrompendo così la serie positiva che li aveva visti vittoriosi in tutti i confronti precedenti. Il miglior terzo inizio di sempre(25-0) nell’ Atlantic Conference ha così fine. Non si è riuscito a trovare il vincitore nei primi 40 minuti di gioco ed è servito un over time per stabilirlo. Le due triple nel finale degli uomini di coach Steve Donahue fanno crollare i numeri uno dell’ACC, mai visti come possibili perdenti in questo incontro. Per le aquile altra grande partita del sophomore Olivier Hanlan(20 punti) che gioca ad alti livelli ogni partita. Tra gli Orange altra buona prestazione di C.J. Fair(20 punti, 11 rimbalzi) che con tutta la cattiveria necessaria forza l’over time per i suoi, senza però raggiungere la vittoria finale. Jerami Grant(11 punti) e Tyler Ennis(14 punti, 8 rimbalzi, 6 assist) come sempre aiutano enormemente la loro squadra ma non basta: prima sconfitta per Syracuse.

 

LOYOLA(IL)-WICHITA STATE 74-88Fred

Mentre Syracuse interrompe il suo record, Wichita State non conosce più il nome sconfitta. I ragazzi di coach Gregg Marshall, che da qualche mese a questa parte ha lanciato un chiaro segnale a tutte le principali pretendenti al titolo, giocano davvero bene a basket. Fred VanVleet è inarrestabile: il sophomore gioca una partita perfetta con 22 punti senza erorri al tiro, 10-10 ai liberi, 8 rimbalzi e 6 assist. Con il solito apporto di Cleanthony Early(18 punti) e di Ron Baker(10 punti, 5 assist) gli Shockers dominano anche questo match, portandosi così sul 28-0 (15-0 in Missoury Valley Conference). I ragazzi con la canotta nera danno l’impressione di poter continuare a vincere senza particolari problemi e con la March Madness che si avvicina, molti opinionisti credono che questo team possa arrivare lontano.

 

CALIFORNIA-UCLA 66-86

Non c’è partita sul parquet dei Golden Bears. UCLA, dopo essere rientrata nella Top 25 del power ranking, dà un’impressionante prova di forza. Torna alla vittoria, spazza via California University e si ripropone nella lotta al primato nella Pacific 12. Arizona è ancora al primo posto ma ad una sola partita dai Bruins di coach Alford che nella notte giocano davvero bene. Jordan Adams (28 punti) jordan-adamssembra imprendibile, segna in ogni lato del campo e quando non ha la possibilità di arrivare al canestro aiuta i compagni a segnare. Kyle Anderson(11 punti, 9 rimbalzi, 7 assist) è cattivo e allo stesso tempo prezioso per UCLA. Tra le file degli orsi dorati  i migliori della serata escono dalla panchina: buona prova del freshman Jordan Matthews (16 punti) grande concretezza per un basso minutaggio.

 

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.