Olimpia Milano, le parole dell’MVP Jordan Theodore: “Siamo un bel gruppo, vogliamo tutti vincere. Quando sono caldo nessuno mi può marcare”

Coppe Europee Eurolega Serie A News

L’Olimpia Milano si è aggiudicata il primo trofeo della stagione superando in finale un’ostica Reyer Venezia: il punteggio finale recita 82-77 per i milanesi, sugli scudi l’ex playmaker del Banvit Jordan Theodore, autentico grattacapo per la difesa dei lagunari nel corso di tutta la partita.
Theodore è stato nominato miglior giocatore della finale, la piccola point-guard con passaporto macedone ha infatti dominato la partita, il referto recita per lui 29 punti, con anche 7 rimbalzi e 5 assist.

Di seguito le sue parole a “La gazzetta dello sport”:

Sono qui per un motivo, devo segnare, creare gioco e costruire per i compagni. Sento dire molte cose su questa squadra, su cosa ci manca e su quanto abbiamo ancora da lavorare. Posso dire che questa squadra però ha tanto cuore, siamo stati capaci di diventare un gruppo bellissimo in pochissimo tempo. Siamo tutti qui per vincere. Abbiamo voglia di lavorare, una preseason durissima come quella che abbiamo affrontato a Bormio ci è servita molto, io e i mio compagni siamo pronti al sacrificio per il bene della squadra.
Mi sono guadagnato da vivere arrivando al ferro, come e quando voglio. Quando sono in the zone come stasera nessuno mi può marcare.

Theodore aggiunge anche alcune parole sul compagno d’armi Andrew Goudelock:

Drew sabato sera ha fatto una partita straordinaria, ma è stato male nella notte e quindi sapevo che sarebbe stato mio compito fare un passo avanti. Goudelock è uno dei realizzatori più grandi che abbia mai visto, non ho mai avuto il piacere di giocare con un giocatore del genere al mio fianco.

E un cenno al passato recente in casa Olimpia:

E’ molto importante aver vinto questo trofeo. Sappiamo bene cosa è successo nell’ultima stagione, ora vogliamo dimostrare di essere una squadra diversa.

 

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.