Pagelle Pistoia-Varese: “Mr Everywhere” e Johnson strappano la vittoria alla The Flexx. L’ottima prestazione di Moore e Crosariol non basta per completare la rimonta.

Home Pagelle Serie A

OPENJOBMETIS VARESE – THE FLEXX PISTOIA 75-70

VARESE

johnson varese

Johnson 8: Nell’avvio di gara sembra faticare a prendere le misure ma presto si rende protagonista di una poderosa schiacciata in contropiede che inizia a segnare il distacco dagli avversari. Esplode nell’incalzare della partita diventando il top scorer della serata con 23 punti (6/10 da 2, 2/7 da 3, 5/6 ai liberi). Cattura un rimbalzo e serve un assist, 13 di valutazione.

Anosike 8: Si conferma Mr. Everywhere, mettendo le mani su ogni rimbalzo, va già in doppia cifra a metà del secondo quarto (10 rimbalzi). Realizza facile se ben servito. Alla fine del match doppia doppia per l’atleta, 15 rimbalzi (10 difensivi, 5 offensivi), e 10 punti.

Maynor 6,5: Per lui solo 3 punti per tutto il primo tempo, derivanti esclusivamente dai liberi. In compenso divide i rimbalzi con il compagno Anosike (5 per lui prima della pausa lunga). Nel secondo tempo è decisamente più incisivo, incrementa i rimbalzi che diventano 7, e altrettanti sono i suoi fondamentali assist.

Ferrero 5,5:  Buona prestazione per lui nella prima parte del match. Sul parquet per 15 minuti duranti i quali fa 2/2 da due punti, e prende 3 rimbalzi.

Eyenga 5: I suoi 6 rimbalzi non compensano a sufficienza la sua latitanza in altri ruoli. Solo 4 punti per il giocatore di Varese e ben 2 perse.

Kangur 7: Il suo impatto sulla partita è convincente, si prende la responsabilità di una tripla pesante che consoliderà il vantaggio di +13 del primo quarto. Ben presente anche in difesa. Nella seconda parte del match raggiunge il suo 100% dai 6,75 piazzando un’altra tripla fondamentale.

Cavaliero 6: Molto importante il suo approccio alla sfida. Segue i compagni e le azioni, ciò gli consente di rimediare più volte ad errori al tiro. Intelligente sia nelle azioni difensive che in quelle offensive. Chiude con 6 punti e 3 assist.

Bulleri 7: Gioca solo tre minuti ma probabilmente valgono il match. La sua esperienza rimette in sesto la gara in un momento di estrema difficoltà dei compagni che non riuscivano a superare la metà campo. Atleta fondamentale.

Pelle 7: Attenta gestione della difesa, cattura 7 rimbalzi e schianta le intenzioni degli avversari con 2 stoppate. Si ferma a 9 punti ma la sua perenne presenza in area compensa ampiamente la non estrema precisione al tiro (liberi compresi).

Avramovic SV: Solo 5 minuti per lui in campo durante i quali non influisce sulla partita.

Canavesi e De Vita SV: Non vengono utilizzati.

PISTOIA

crosariol reggio calabria

Petteway 6- : Avvio decisamente sottotono per uno dei migliori realizzatori di Pistoia. Per tutto il primo tempo non trova mai il fondo della retina, collezionando uno 0/6 da due e 0/2 da tre. Si ridesta nel finale infuocato di partita, mettendo una tripla pesantissima da lontanissimo che segna il -5. Chiude con 6 punti, 5 rimbalzi, 5 assist.

Magro 5,5: Due tentativi al tiro per lui dal campo entrambi portati a segno. Altrettanti rimbalzi.

Roberts 5+: La sua visibilità è a sprazzi, fa 6 punti in 22 minuti giocati e contribuisce a incrementare il numero delle perse di squadra, facendosene sfuggire 3.  

Moore 7: Parte in sordina con difficoltà estrema a trovare il canestro, si sblocca in modo incisivo nel secondo quarto, viaggiando già a 13 punti. Uno dei soli 3 realizzatori della sua squadra fino alla pausa lunga. A inizio secondo tempo piazza 6 punti in fila (2 triple consecutive). Testa a testa con Johnson per il titolo di Top scorer (21 punti per lui), 6 rimbalzi sotto solo a Crosariol.

Boothe 5,5: Alterna buone azioni a errori banali. Cattura solo 4 rimbalzi e al tiro davvero impreciso, fa 1/6 da 2 e 0/4 da tre. In difesa non sempre efficace, in una azione di contropiede contro Johnson, si ferma completamente lasciando campo libero all’avversario.

Lombardi 6- : Non proprio malissimo per lui questa sera, fa vedere delle belle cose, e si fa notare in momenti importanti quando Pistoia tenta la rimonta nel terzo quarto. Chiude con 7 punti e 3 rimbalzi.

Solazzi SV: solo 3 minuti per lui, pochi per potergli assegnare un voto; cattura 1 rimbalzo.

Antonutti 5: Prestazione piuttosto impalpabile per l’italiano della The Flexx. I minuti concessi sono 15 durante i quali resta a secco di canestri, perde una palla e commette 3 falli. Non proprio la sua miglior serata.

Okereafor 6- : Non eccezionale la sua performance. Perde un po’  troppi palloni (3), e realizza 8 punti, quasi tutti nella seconda parte della gara. Il suo istinto difensivo è comunque degno di nota.

Crosariol 7: Uno dei migliori tra le fila di Pistoia, egregio nei tagliafuori, e presentissimo a rimbalzo, ne colleziona 7, ed è il secondo miglior realizzatore tra i compagni con ben 13 punti. Tra gli ultimi a mollare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.