Paolo Moretti in conferenza stampa: “Repesa non si deve permettere di dirmi di pensare alla mia squadra”

Serie A News

moretti varese

Un Paolo Moretti furioso, quello visto nel derby contro Milano perso nettamente da Varese. Il coach dell’Openjobmetis è stato espulso per delle proteste furenti nei confronti degli arbitri durante il primo tempo, ma prima di uscire dal campo ha inveito contro gli ufficiali e soprattutto contro Jasmin Repesa, allenatore dell’Olimpia.

Moretti si è poi presentato in conferenza stampa e ha parlato dell’episodio, non risparmiandosi altre critiche a Repesa, oltre che le scuse ai tifosi per il suo comportamento.

Penso sia serio da parte mia presentarmi qui nonostante l’espulsione. Chiedo scusa a tutti i tifosi, alla società e ai giocatori perché un allenatore non può perdere il controllo in quel modo. E’ però mancato il rispetto nei nostri confronti, Sahin [l’arbitro, ndr] mi ha detto di non essere plateale nelle proteste, ma loro hanno arbitrato mancandoci di rispetto.

Riguardo a Repesa invece, e non amo parlare dei colleghi, non si deve permettere di dirmi durante la partita di fare il mio lavoro e pensare alla mia squadra. Se lui ogni volta esce dal box riservato agli allenatori per parlare con gli arbitri, buon per lui. Ma non deve osare parlarmi.

Un anno fa Pozzecco, ora Moretti. Nei derby contro Milano, ormai al PalaWhirlpool si stanno abituando alle espulsioni dei propri allenatori. Ed è stato proprio il Poz da Zagabria, dove ora fa l’assistente al Cedevita, a twittare parole di solidarietà a Moretti.

Francesco Manzi

1 thoughts on “Paolo Moretti in conferenza stampa: “Repesa non si deve permettere di dirmi di pensare alla mia squadra”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.