Parigi e Londra sono mercati molto importante per l’EuroLega ed è per questo che da anni si parla della possibilità di vedere una formazione della capitale francese e della capitale inglese nella massima competizione continentale e il 2024-2025 potrebbe essere l’anno giusto.
Secondo quanto riportato dal giornalista tedesco Rupert Fabig, il Paris Basketball ha un accordo verbale con l’EuroLega per la prossima stagione:
“Mi è stato detto che Parigi ha ricevuto un impegno verbale da parte dell’EuroLega a partecipare alla competizione già la prossima stagione”.
Paris has received a verbal commitment from the EuroLeague to join the competition already next season I was told. pic.twitter.com/TQoFMlDPL9
— Rupert Fabig (@rupertfabig) October 19, 2023
Quest’anno la formazione parigina è molto forte perché è imbattuta in EuroCup e in campionato è 5-2, dietro solo al Monaco. Ecco il motivo per il quale potrebbero essere tempi maturi per vedere una formazione di Parigi in Turkish Airllines EuroLeague.
Non potrebbe finire qui perché anche i London Lions stanno facendo molto bene in EuroCup e potrebbero vincerla, perciò non è da escludere che l’anno prossimo ci siano una formazione di Londra e una di Parigi in EuroLega, con una competizione che potrebbe diventare a 20 squadre.
Stiamo a vedere come andrà avanti questa situazione e speriamo sempre di avere due squadre italiano, ovvero l’Olimpia Milano e anche la Virtus Bologna.
Leggi anche: Perché Harden non si sta allenando con Philadelphia e quando tornerà?
- Belinelli IMMORTALE e Shengelia LEGGENDARIO! La Virtus Bologna raggiunge quota 100 e vince col Maccabi - 8 Dicembre 2023
- Il ritorno a casa di Cinciarini! Pesaro ufficializza il play fino a fine stagione - 8 Dicembre 2023
- OLIMPIA MILANO-VIRTUS BOLOGNA è più di un DERBY d’ITALIA per ETTORE MESSINA - 8 Dicembre 2023