Pesaro-Brescia: le parole dei due coach nella conferenza stampa pre-partita

Serie A News

PESARO: SPIRO LEKA

Il coach biancorosso Spiro Leka ha presentato oggi pomeriggio nella sede sociale la partita d’esordio della sua VL Pesaro in casa con la Germani Brescia.
“Ricominciamo dalla stessa avversaria dell’anno scorso. Irvin se n’è andato, ma per far fronte a questo il 50% dobbiamo darlo noi e l’altro 50% lo deve mettere il pubblico. Siamo coscienti che sarà dura, dobbiamo fare qualcosa di straordinario per sopperire all’assenza e alla mancanza di nuovi equilibri. In ogni caso arriviamo pronti, abbiamo lavorato bene in settimana. Spero nell’atteggiamento giusto da parte dei ragazzi, la prima partita è sempre a rischio emozioni: sta a noi superare questo momento delicato. Ora ogni possesso conta, si comincia a fare sul serio”.
“In precampionato non abbiamo giocato mai al completo, prima mancava Mika e adesso se ne è andato Irvin. Vedendola in positivo, tutto ciò ha dato molto spazio a Serpilli, che ha fatto vedere buone cose, anche se deve fare molti altri passi in avanti a livello tecnico e fisico. Quanto a Brescia, parte da 6/10 della squadra confermata dall’anno scorso. Luca Vitali è uno dei migliori play in Italia, Landry è stato il miglior giocatore della stagione 2016/17, poi hanno Sacchetti, secondo me un professore del gioco, che entra dalla panchina e gioca anche da 4 e 5, Hunt ex Caserta e Capo d’Orlando, Vitali junior, Bushati, Traini, Moore che è una scheggia in attacco…”.
“Per metterli in difficoltà dobbiamo fare scelte giuste in difesa. I cambiamenti in preseason non ci hanno avvantaggiato nel consolidamento dell’assetto della squadra, ma i ragazzi hanno lavorato tantissimo senza sosta per un un mese, è naturale che abbiano avuto degli alti e bassi. Da domenica, però, dovremo dare battaglia con tutti i mezzi tecnici e fisici. Noi dobbiamo raccogliere punti a tutti i costi,  intanto la società sta lavorando per trovare il giocatore che manca”.

BRESCIA: ANDREA DIANA

“È molto bello essere qui a presentare ancora un campionato di Serie A, a testimonianza che l’obiettivo dello scorso anno è stato raggiunto – il pensiero di Andrea Diana, Coach della Germani-. Mi sento orgoglioso di essere l’allenatore di Brescia, una città che in questi anni mi ha dato tanto, e di lavorare in questa società che mi ha dato tantissimo. In questo momento vedo tutti i giocatori della mia squadra coinvolti nel nostro progetto e questo era il nostro primo obiettivo: creare un gruppo equilibrato all’interno del quale ognuno di loro si sentisse importante e in grado di dare il proprio apporto”.

“Sappiamo che domenica ci aspetta una partita diversa da quelle che abbiamo disputato finora – prosegue Andrea Diana -, quando ci sono i due punti in palio cambia tutto a livello di emozioni interiori e di tensioni. Giochiamo a Pesaro, proprio come un anno fa, e l’obiettivo è quello di arrivarci più preparati rispetto a 12 mesi fa. Giocare soltanto di fioretto domenica pomeriggio non basterà: dovremo usare la clava ed essere duri, a partire dal nostro approccio alla partita. Pesaro è una squadra che ha grande aggressività e che va affrontata con decisione fin da subito, non dobbiamo permettere che entrino in fiducia, soprattutto in un palasport molto caldo come è il loro. Noi andremo nelle Marche con la voglia di fare bene, di giocare insieme e di avere quella continuità per 40′ che non siamo riusciti sempre ad avere nelle partite di preseason”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.