Gianni Petrucci, Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, ha parlato di vari argomenti con Matteo De Santis de La Stampa tra cui Melli come Sinner e le possibili naturalizzazioni di Drew Eubanks e Donte DiVincenzo.
“Il nostro Sinner è Nicolò Melli. Oltre a essere un grande giocatore, ha un carisma che ho visto in pochi. Melli sa toccare tanti argomenti. Come lui non c’è nessuno, un vero leader dentro e fuori dal campo”.
EUBANKS o DIVINCENZO
“Stiamo lavorando su Drew Eubanks, speriamo che ci siano i tempi tecnici. Solo negli ultimi giorni abbiamo appreso della disponibilità di Donte DiVincenzo dai media americani, ma non ci sono i tempi. Sono felice che ci sia interesse per l’Italia, vuol dire che non siamo scartine…”.
Insomma, Petrucci ha chiarito la situazione. O Eubanks o nulla. DiVincenzo non ci sono i tempi e di Darius Thompson non se ne parla più, è chiaro che era interessato all’Italbasket se e solo se avesse firmato un ricco contratto con l’Olimpia Milano. Questo non è successo e quindi l’amore per la maglia Azzurra si è affievolito fino a spegnarsi completamente. Stiamo a vedere se il lungo dei Phoenix Suns sarà a San Juan quest’estate oppure no…
Leggi anche: Italbasket, i 12 che Pozzecco dovrebbe portare al Pre-Olimpico secondo noi VOL. 1
- Virtus Bologna, si valuta Marcus Bingham: ma chi è? - 16 Gennaio 2025
- EA7 Milano, silenzio assordante sul mercato: c’entra con Gallinari? - 16 Gennaio 2025
- Ousmane Diop e Giampaolo Ricci: dall’Olimpia Milano al palco di Zelig - 16 Gennaio 2025