Gigi Datome, ex capitano dell’Italbasket e ora capo delegazione degli Azzurri, ha parlato con Andrea Barocci de Il Corriere dello Sport, del nuovo capitano della nostra Nazionale, Nicolò Melli, nonché suo grandissimo amico e (quasi) fratello.
“Melli è il capitano perfetto. D’altronde, in fondo lo è sempre stato. Non è che se uno non ha la fascia, non si comporta da capitano. È esperto, serio e un grande lavoratore. Soprattutto, possiede una leadership epocale. Se è rompiscatole? Certo, e molto più di me! È pignolo con se stesso ed è ugualmente esigente con chi gli sta intorno: è attento ad ogni dettaglio, sia fisico che tecnico. Insomma e ride ancora è assolutamente un rompicoglioni!”, ha detto scherzosamente Gigi Datome su Nicolò Melli, neo capitano dell’Italbasket.
Ricordiamo che Nik è già stato capitano degli Azzurri nel 2021, quando l’Italia riuscì a qualificarsi ai Giochi Olimpici di Tokyo tramite il Pre-olimpico miracolosamente vinto a Belgrado contro la Serbia.
Stiamo a vedere se quest’estate gli italiani, con il medesimo capitano, riusciranno a ripetere l’impresa di 3 estati fa e arrivare così a qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi.
Leggi anche: Italbasket, i 12 che Gianmarco Pozzecco dovrebbe portare al Pre-Olimpico di San Juan secondo noi VOL. 1
- Tutto ciò che devi sapere sulla Baloncesto Superior Nacional (BSN) portoricana dove giocherà Gallinari - 22 Gennaio 2025
- EA7 Milano, può esserci l’offerta per Danilo Gallinari? - 22 Gennaio 2025
- Virtus Bologna, Graham ha detto di no: e adesso? - 22 Gennaio 2025