Pistoia domina nel posticipo e incassa la seconda vittoria, Brindisi positiva solo a sprazzi

Home Serie A Recap

THE FLEXX PISTOIA – HAPPY CASA BRINDISI 83-77
(26-16, 20-18, 21-15, 16-28)

 

Un partita dominata dai padroni di casa per lunghissimi tratti, salvo cedere il passo ai brindisini rischiando in qualche frangente. Brindisi ha molto ancora da rivedere (fa 8/21 ai liberi). Le fiammate non sono sufficienti per i bianco-azzurri per conquistare le vittorie. Pistoia a punteggio pieno, si gode la seconda vittoria in fila. Tutto Sembra girare alla perfezione nel team al servizio di coach Esposito.

 

L’avvio di gara al PalaCarrara è a favore di Pistoia che, dopo un 2-2 iniziale, si mette a +6 dopo poco. Lallane e Tepic portano la squadra a -2 dopo 4 minuti di gioco (8-6), ma ben presto è di nuovo +7 per i padroni di casa. I pugliesi ci mettono poco a far esaurire il bonus agli avversari ma non ne approfittano consentendo, anzi, alla The Flexx di raggiungere 10 lunghezze di vantaggio. Si chiude il primo quarto 26-16. Alla ripresa Pistoia non prende bene le misure e subisce un riavvicinamento degli avversari, grazie anche a due buone iniziative di Mesicek (28-23). Nonostante una Brindisi migliore rispetto alla frazione precedente, continua a commettere davvero troppi errori, compresa una infrazione di 8 secondi. Pistoia si ritrova ad un passo dall’essere sopra solo di 1 punto ma, dalle mani di Sanadze, vien fuori una tripla che ristabilisce l’ordine (32-25). Pistoia scappa ed è +15, contro i biancoazzurri completamente nulli. Si va negli spogliatoi sul 46-34. L’avvio di terza frazione non offre nulla di diverso da ciò che è stato già visto; si viaggia sulla doppia cifra di vantaggio della The Flexx che domina e si stabilisce a +17. Una fiammata dei pugliesi, che passa anche dalle 2 triple consecutive di Cardillo, consente di rifarsi sotto riducendo lo svantaggio a sole 6 lunghezze (54-48). Contro parziale 9-0 per Pistoia. Si chiude 67-49.  Per quasi tutta la quarta frazione di gioco Pistoia continua a dominare sfiorando anche i 20 punti di vantaggio. A poco più di 2 minuti dal termine la Happy Casa si riaccende e si affaccia a -5 (80-75).  Pistoia conquista la vittoria meritatamente. Brindisi condannata anche dalla bassissima percentuale ai liberi.

TABELLINI

PISTOIA: McGee 12, Mian 10, Sanadze 9, Gaspardo 7, Moore 13, Magro 2, Barbon 2, Laquintana 6, Onuoha NE, Bond 13, Kennedy 9.

BRINDISI: Cardillo 6, Mesicek 13, Giuri 21, Randle 7, Barber 13, Oleka 2, Canavesi NE, Sirakov NE, Suggs 2, Tepic 5, Lalanne 8, Petracca NE.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.