Preseason NBA 11/10/2015: Wizards e Lakers dominano, i Magic passano sul filo di lana contro i Rockets

NBA Recap

Orlando Magic @ Houston Rockets 123-119Minnesota Timberwolves v Houston Rockets

Sono i Magic a prevalere nello scontro della notte tra Orlando e Houston: Howard non gioca, ed è proprio il suo sostituto, Capela ad aprire le danze per i Rockets (il centro chiuderà con soli 4 punti ma con 7 rimbalzi). Houston vola nel primo periodo, 38-21 è il parziale che Harden e compagni firmano grazie alle giocate proprio di quest’ultimo (12 punti) e Lawson (11 punti). Proprio Harden a metà terzo periodo è costretto a lasciare il campo per una botta al ginocchio (niente di grave a quanto pare), e da questo momento inizia la rimonta firmata Magic: questa volta è Orlando ad aprire un parziale incredibile, 37-20 nel terzo quarto, parziale che riapre totalmente i giochi. Salgono in cattedra Marble e Frye, rispettivamente 21 e 14 punti, e i Magic sembrano poter prendere il controllo della gara: ma i Rockets non sono morti, McDaniels e Dekker con alcune giocate spettacolari riportano avanti Houston, ma nel finale Hezonja (13 punti+6 rimb) cattura il rimbalzo in attacco e segna il definitivo canestro più fallo che chiude i giochi.

Maccabi Haifa @ Los Angeles Lakers 83-126

I Lakers dominano nel vero senso della parola gli Israeliani del Maccabi Haifa: Kobe Bryant, il leader dei giallo-viola, sembra esser tornato in forma, infatti, il “Mamba”, mette a referto 21 punti in 18 minuti, con un ottimo 4-6 dalla lunga distanza, dimostrando a tutto il mondo che può dire ancora la sua. Spiccano anche le giocate di Russell, 5 punti e 11 assist, alcuni dei quali davvero mozzafiato, Hibbert e Randle, che dominano completamente nel pitturato: per l’ex Pacers 8 punti ma 16, dico 16 rimbalzi, con anche 5 assist, mentre Randle dice 14 punti+9 rimbalzi. Insomma, è vero che si trattava di uno scontro impari, tra una squadra Nba e una europea di livello non spiccatissimo, ma questi Lakers sembrano lentamente trovare la forma ottimale, e per i tifosi giallo-viola vedere che la squadra gira e difende è cosa buona e giusta.

Bauru Pascholatto @ Washington Wizards 100-134

Gli Wizards banchettano contro i brasiliani del Bauru: non c’è partita a Washington, Wall e compagni dominano dall’inizio alla fine, con anche giocate spettacolari che fanno divertire il pubblico del Verizon Center. Beal e Gortat sono i migliori per la squadra della capitale, con 17 e 19 punti, bene anche Gooden e Porter. Il primo tempo si chiude sul 73-53, la seconda parte di gioco è puro basket spettacolo; i brasiliani non tengono il passo e gli Wizards stravincono.

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.