Proli sul futuro di Milano: “Con Gentile ci guarderemo negli occhi, avremo cinque italiani di livello”

Serie A News
www.ilsole24ore.com
www.ilsole24ore.com

Durante i festeggiamenti del 27esimo Scudetto della storia dell’Olimpia Milano, il Presidente dei meneghini, Livio Proli, ha risposto ai microfoni di Sky Sport ad alcune importanti domande riguardanti il futuro della squadra, che dall’anno prossimo potrebbe dover fare a meno del capitano Alessandro Gentile.

Gentile ha infatti dichiarato direttamente al PalaBigi che questa potrebbe essere stata la sua ultima stagione a Milano. Se sarà NBA o Europa si saprà solo nelle prossime settimane, nel frattempo Proli ha ammesso che le possibilità che il giocatore lasci l’Olimpia nonostante il contratto in vigore fino al 2017 sono concrete:

Le parole di ieri sera di Alessandro non mi hanno sorpreso, abbiamo un rapporto diretto, riconosco la difficoltà di questa stagione per lui, che è stato falcidiato dagli infortuni. E’ un ragazzo di 23 anni che ha dovuto superare tre infortuni durissimi, aveva paura di non poter partecipare alla festa finale invece alla fine ce l’ha fatta. E’ tornato per i Playoff, si è allenato come un matto, sono contentissimo che abbia potuto contribuire alla vittoria finale. Capisco che lui possa aver esaurito le energie che lo portano ad avere motivazioni qui a Milano ed è qualcosa che ho vissuto insieme a lui lungo tutta la stagione. Non è quindi una sorpresa, magari mi è un po’ dispiaciuto che lo abbia palesato nel corso dei festeggiamenti, ma non c’è problema: è il capitano, ci ha dato tanto, noi abbiamo dato tanto a lui. Nei prossimi giorni ci guarderemo negli occhi come sempre e arriverà una risposta definitiva.

Proli poi si è espresso anche sul futuro roster di Milano, che lascerà partire Stanko Barac e Charles Jenkins e punterà forte sul mercato degli italiani (accordo già raggiunto con Abass e Pascolo):

La squadra avrà cinque italiani di grande calibro, sicuramente dovremo valutare anche se Gentile rimarrà qui o andrà via. Buona parte del roster verrà confermato, poi inseriremo tre o quattro giocatori di alto livello per acquisire una dimensione anche in Europa e fare un’Eurolega all’altezza delle aspettative di tutti noi.

Francesco Manzi

1 thoughts on “Proli sul futuro di Milano: “Con Gentile ci guarderemo negli occhi, avremo cinque italiani di livello”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.