Rajon Rondo ancora col dente avvelenato, non vuole che Dallas vada ai Playoffs

NBA News

Che Rajon Rondo non avesse lasciato Dallas a malincuore era ben noto anche quando il playmaker, attualmente ai Sacramento Kings, era ancora sotto coach Rick Carlisle, con cui aveva avuto un acceso litigio.

Ora però, dopo il match vinto dai Kings proprio contro i Mavericks ieri notte, è stato proprio lui, con una doppia-doppia da 11 punti e 11 assist, a far quasi tramontare del tutto i sogni di Playoffs dei texani. Dallas è stata anche quinta in questa stagione, ma nelle ultime settimane è incappata in una serie di sconfitte che l’hanno fatta scivolare al nono posto, dietro Jazz e Rockets. Se la matematica lascia ancora aperto il discorso qualificazione, c’è infatti solo mezza partita di differenza tra Dallas e Houston, i Mavs hanno l’handicap di dover fare a meno di Chandler Parsons per il resto della stagione, il che rende la missione, oltre che l’eventuale percorso ai Playoffs, molto più difficile.

I Kings, dal canto proprio, sono ancora più lontani dalla post-season, a quota 29 vittorie stagionali e undicesimi. Rondo, che la prossima estate sarà nuovamente free agent, ha lanciato un messaggio chiaro a Dallas, dichiarandosi contento se anche i Mavericks mancheranno i Playoffs: “Voglio che comprino il loro biglietto aereo per la offseason lo stesso giorno che lo faremo noi”.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.