Reggio: il punto su un mercato che è pronto a decollare

Serie A News

 

Entro Venerdì Cinciarini dovrà scegliere il suo futuro
Entro Venerdì Cinciarini dovrà scegliere il suo futuro

Il mercato della Grissin Bon Reggio Emilia ruota tutto attorno alla scelta, che ormai dovrebbe arrivare e propendere verso Milano, del play Cinciarini, dopo questa decisione spartiacque potrà definitavamente decollare anche il mercato biancorosso.

Se il Cincia dovesse andarsene, la società biancorossa sceglierà il suo sostituto nel mercato estero. I rumors vorrebbero una ricerca su quello europeo piuttosto che USA, ma in questo caso è impossibile fare nomi a riguardo.

Per quanto riguarda il settore guardie si punterà molto probabilmente su Amedeo Della Valle, autore di un ottimo finale di stagione, e sulla conferma di Kaukenas, il cui contratto è scaduto il 30 giugno ma col quale Frosini intavolerà una trattativa durante la Summer League la prossima settimana. C’è ottimismo, anche se è chiaro che la scelta di Cinciarini sarà importante anche qui.

Come anticipato da BasketUniverso e confermato anche dall’edizione odierna del quotidiano Prima Pagina, alla società reggiana è stato proposto James White, che però ha un’offerta importante da una squadra europea, e lo staff biancorosso non ha fretta di prendere una decisione a riguardo finché non avrà un quadro definitivo della situazione precedentemente analizzata. Però il ruolo da cercare sul mercato è quello, un’ala.

Anche il contratto di Lavrinovic è scaduto il 30 di giugno (sarebbe stato rinnovato automaticamente in caso di Eurolega). La società reggiana incontrerà sempre a Las Vegas anche il procuratore del lungo lituano per decidere il da farsi.

Situazioni in stand by, come noto, anche per Cervi ed i giovani Pini Pechacek, anch’essi in attesa dei principali movimenti della società biancorossa ma entrambi sotto contratto. Discorso diverso quello per Vitalis Chikoko che, con ogni probabilità, chiuderà la sua esperienza in biancorosso con la Pallacanestro Reggiana che potrà esercitare l’opzione di uscita entro metà di questo mese.

Marco Fontanesi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.