Il report NBA conferma: nel Christmas Day tre falli non sanzionati di Durant negli ultimi minuti

Home NBA News

La NBA, tramite il suo classico report delle chiamate arbitrali degli ultimi due minuti di ogni partita, ha confermato quello che già molti sostenevano: Kevin Durant, nei possessi decisivi del Christmas Day contro i Cavs, non è stato sanzionato per ben tre falli in realtà commessi, tutti su LeBron James. Il primo errore dei direttori di gara è arrivato a 1.12 dalla sirena, successivamente per altre due volte l’MVP delle ultime Finals, a 27” e 25.6” dal termine della gara (sullo stesso possesso), avrebbe ostacolato irregolarmente James. Nell’ultima occasione, il fallo che più ha fatto discutere nelle ore successive alla gara perché avrebbe concesso due liberi al giocatore di Cleveland sul -3, i Golden Statfe Warriors sono stati anche premiati (giustamente, non avendo fischiato il fallo) con il possesso ed hanno potuto chiudere la partita. Dall’altra parte anche un non-fischio su un fallo di James nei confronti di Draymond Green.

                                            Il primo fallo di KD a 1.12 dalla fine

 

        Il secondo fallo e terzo fallo, arrivati a 27” e 25.6” dalla sirena, sullo stesso possesso

 

KD, dopo il fallo del secondo video, mentre gli arbitri controllavano l’instant replay per decretare di chi fosse la palla, ha giustificato il tutto dicendo “[James, ndr] E’ troppo grosso, quello non può essere fallo”, lo si può osservare dal labiale di questo video.

 

Il fallo che invece non è stato fischiato a James è stato questo su possibile rimbalzo in attacco degli Warriors, a 33” dalla fine:

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.