
Nella tarda serata di ieri in un ristorante di Belgrado è stato accoltellato Pedrag “Sasha” Danilovic, ex stella della Virtus Bologna e attualmente presidente del Partizan Belgrado. Secondo quanto riporta l’emittente tv serba TV B92 Danilovic sarebbe stato colpito ripetutamente al ventre, alle braccia e alla testa mentre si trovava in un ristorante. L’ex Virtus è stato trasportato immediatamente in ospedale e operato d’urgenza, le sue condizioni sono attualmente stabili, come ha dichiarato stamattina il primario che lo ha operato. Ancora non sono chiare le dinamiche dell’accaduto: il capo della polizia di Belgrado stamane ha dichiarato che si sta lavorando per accertare come si siano svolti i fatti, ma non ha voluto anticipare nulla.
Danilovic è stato uno dei più grandi giocatori nella storia del basket jugoslavo: esploso nel Partizan, di cui ora è presidente, arrivò in Italia nel 1988 alla Virtus Bologna, prima di giocare in Nba con Miami e Dallas dal ’95 al ’97, quando è tornata alle VNere. Si è ritirato dopo le Olimpiadi di Sidney 2000, dopo aver vinto quattro scudetti e una Coppa dei Campioni in Italia.
BasketUniverso seguirà per voi lo sviluppo della vicenda e vi riporterà ogni novità sia sulle condizioni dell’ex campione jugoslavo sia sulla dinamica di quanto successo.
[banner]
- Ricky Rubio pronto al ritorno in Europa - 29 Maggio 2023
- Rok Stipcevic annuncia il suo ritiro con un messaggio toccante - 25 Maggio 2023
- Achille Polonara infortunato, trema anche l’Italbasket? - 24 Maggio 2023