
La Prealpina, quotidiano del Varesotto, ha registrato la presenza, accertata anche da altre fonti di numerosi scout Nba in occasione di gara 2 di semifinale tra Cimberio e Montepaschi. Al PalaWhirpool sarebbero stati visti rappresentanti di Detroit, Dallas, Memphis, Boston e Oklahoma City. Di certo sono stati presi appunti su Bobby Brown, già vicino ad alcune franchigie in inverno e Bryant Dunston, in ottica Summer League e free agent estivi.
La Prealpina riporta anche di un possibile interesse da parte dei Mavericks, che sceglieranno col numero 41, per Achille Polonara, ala classe ’91, ma la notizia non sembra molto attendibile. Il nativo di Ancona ha un contratto fino al 2014 dal quale può uscire solamente nel caso di un buyout pagato da una squadra Nba, ma l’eventualità di una sua scelta quest’anno è praticamente impossibile, visto anche che il giocatore non è stato inserito in nessun mock draft.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.