Cavaliers interessati a Love, sul piatto la prima scelta?

Home
Kevin Love, 15.2 rimbalzi di media nel 2010-11
Kevin Love, 15.2 rimbalzi di media nel 2010-11

Sono i Cleveland Cavaliers la franchigia NBA al centro della maggior parte dei rumors di mercato in questi giorni. Dopo aver esplorato la pista che portava a Shawn Marion dei Mavericks in cambio di qualche scalta al Draft i Cavs ora sono fortemente interessati a Kevin Love.

Love è sembrato nel corso della stagione più volte scontento dei Timberwolves e desideroso di cambiare aria. Si ipotizza che proprio quest’estate potrebbe essere scambiato, per evitare di perderlo a zero la prossima offseason (il giocatore ha un’opzione sul 2015 che potrebbe non esercitare). I Cavaliers però cosa hanno da offrire? Perchè Kevin Love è un All Star affermato ormai e sicuramente anche uno dei migliori rimbalzisti e versatili lunghi della Lega. La franchigia guidata da Dan Gilbert potrebbe decidere di mettere sul piatto la prima scelta assoluta di questo Draft, che non dà certezze assolute come quello che verrà nel 2014.

Da valutare anche il fattore Flip Saunders, nuovo GM di Minnesota, che potrebbe cambiare le carte in tavola e convincere Love a restare ai T’Wolves. Certo è che i Cavaliers rimangono alla finestra mentre pensano anche a DeMarcus Cousins. Cousins potrebbe essere ceduto dalla nuova proprietà e, se dovesse fallire con Love, Cleveland potrebbe provarci con lui. Da vincere la concorrenza dei Dallas Mavericks e degli Charlotte Bobcats, pronti ad offrire la propria quarta scelta assoluta al prossimo Draft per il centro dei Sacramento Kings. Cousins sta per entrare nel suo ultimo anno di contratto, se non rinnoverà dalla prossima estate sarà Free Agent con restrizioni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.