Trentino Basket Cup, le pagelle di Italia-Romania: Gentile, Abass e Aradori guidano la banda; nessuna insufficienza tra gli Azzurri

Home Nazionali World Cup 2019

Amedeo Della Valle: 6. Parte in quintetto e ciò conferma la fiducia che ha Meo Sacchetti nei suoi confronti. Sicuramente non una serata da ricordare per il doppio zero poiché ha segnato solo un canestro dal campo, in penetrazione.

Pietro Aradori: 7. Gioca solo 11 minuti e mette a segno 10 punti, nonostante le percentuali non eccelse da dietro l’arco dei sei metri e settantacinque.

Alessandro Gentile: 7.5. Il suo strapotere fisico è immarcabile per una Romania che non ha una taglia corporale importante. La sua cattiveria agonistica ci servirà tantissimo in Cina.

Paul Biligha: 6. In attacco si limita a passare il pallone e a catturare rimbalzi (9, è il migliore) mentre in difesa dà il suo onesto contributo. Partita senza infamia e senza lode.

Luca Vitali: 6. Segna solo 2 punti ma fa girare molto bene la squadra nei 12 minuti di utilizzo.

Daniel Hackett: 6.5. Ormai non è più un grande scorer però la sua intensità difensiva sarà fondamentale al Mondiale asiatico.

Jeff Brooks: 6.5. Classico match di grande sostanza: apre il campo, quando serve, e difende sui “tre”, “quattro” e “cinque” avversari.

Amedeo Tessitori: 6. Buona prova per uno di quelli che spera di andare in Cina, qualora Nicolò Melli non ce la dovesse fare. Ad un certo punto si è messo in luce per un recupero ed una schiacciata in contropiede.

Giampaolo Ricci: 6.5. Il neo acquisto della Virtus Bologna è uno di quelli che scollina i 20 minuti di impiego, probabilmente anche perché il coach lo conosce meglio di molti altri essendo stato suo allenatore a Cremona nelle ultime due stagioni.

Andrea Cinciarini: 6.5. Smazza quattro assist e dà la solita tranquillità che contraddistingue il capitano milanese.

Awudu Abass: 7. Come per Della Valle, anche lui è nello starting five e mette tanta fisicità in campo. Abi è uno di quelli che si gioca una “vacanza” in Cina in queste partite di preparazione.

Michele Vitali: 6. Solo una tripla a segno in tutta la partita. Un po’ pochino per il neo acquisto della Dinamo Sassari.

All. Meo Sacchetti: 6. L’avversario è oggettivamente molto più scarso dei nostri ragazzi, e si vede, non solo nel risultato. Buon test amichevole per iniziare a scaldare i motori, nulla di più.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.