Ufficiale: la Bawer Olimpia Matera firma il giovane Niccolò Bertocco

Home Serie A2 News

 

La giovane guardia di Correggio, classe 1995, proviene dal Lugo in cui ha giocato lo scorso anno in B2.

Un nuovo contratto è stato siglato dal Presidente della Bawer Olimpia Matera, Pasquale Lorusso, per rafforzare il roster della squadra che disputerà il prossimo campionato di serie A2/Est: si tratta di Nicolò Bertocco, di Correggio ma nato a Scandiano (RE) nel 1995, guardia di 198 centimetri di altezza.

Bertocco ha iniziato a giocare a pallacanestro a Correggio fino all’età di 13 anni; successivamente si è trasferito a Reggio Emilia, giocandovi i campionati dall’Under 15 all’Under 19. Nello scorso anno, ha militato nel Lugo in B2.

“Per me si tratta di un vero e proprio salto di classe” – si presenta così il giovane “due” – “saluto la mia regione per raggiungere Matera, città che ho visitato da turista quand’ero bambino e che ora sono felice di adottare come mia seconda casa. Sono grato alla società che mi permette di mettermi in gioco in un campionato così importante e con un roster impressionante, in più so che coach Cadeo lavora molto bene con i giovani, dando loro spazio e fiducia; insomma, mi entusiasma tantissimo giocare al Palasassi.”

Con l’ingaggio di Bertocco, salgono a otto le acquisizioni del nuovo roster materano a disposizione del coach Giulio Cadeo, dopo quelle di Diego Corral, Francesco Guarino, Jiří Hubálek, Giani Zaharie, Daniele Mastrangelo, Jacopo Valentini e Gianni Cantagalli.

Angelo Tarantino

olimpiamatera
Giovanni Aiello

1 thoughts on “Ufficiale: la Bawer Olimpia Matera firma il giovane Niccolò Bertocco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.