Ufficiale: la società cilentana annuncia la firma di Kevin Langford

Home Serie A2 News

Arriva il primo americano in casa Bcc Agropoli. Come già riportato da B.U. in anteprima si tratta del lungo Kevin Langford, 30 anni, fratello del più famoso Keith stella dell’Unics Ketih, che arriva in Italia dopo tre stagioni in Grecia e l’ultima passata tra la Francia, in massima serie con la maglia del Paris-Levallois, 6,5 punti e 3 rimbalzi a partita e il Belgio, con la maglia dell’Antwerp Giants, 6,7 punti e 2,3 rimbalzi. Nato in Texas, Stati Uniti, pesa 111 Kg per 204 cm.

Questo il comunicato della società: ” Il Basket Agropoli è lieto di annunciare l’arrivo del lungo americano Kevin Langford. L’atleta a stelle e strisce, classe 1985, a lungo corteggiato dalla società cilentana, è il primo dei due stranieri che andranno a completare il roster a disposizione di coach Finelli. Langford, 2.04 cm, ha giocato nell’ultima stagione fra Francia e Belgio. Kevin LangfordNella prima parte del campionato, ha indossato la casacca del Paris-Levallois, mentre nella seconda parte della stagione ha giocato con l’Antwerp Giants. Dopo la carriera nei college Usa, prima con i Golden Bears della California University di Berkeley e poi con gli Horned Frogs della Texas Christian University , l’ala-centro americana inizia varie esperienze in Europa approdando in Germania al Paderborn, in Ungheria al Drebecen, in Spagna al Club Navarra, e poi tre stagioni in Grecia. Kolossos Rodou, Panionios e Paok Salonicco le tappe della sua permanenza Ellenica, sempre in A1, dove ha avuto modo di giocare contro alcune delle più forti squadre europee come Olympiacos e Panathinaikos partecipando anche a due edizione di Europa Cup . La società cilentana dà, dunque, il suo caloroso benvenuto a Langford, augurandogli le migliori fortune professionali.” Antonio Vuolo –  Ufficio stampa Basket Agropoli.

Dice di lui coach Finelli: 14102033_1350634201637098_101255676_nKevin è un giocatore di esperienza, un centro dalle mani buone che può aprire il campo con tiri dalla distanza, buon passatore con tanta esperienza europea. Un giocatore con le spalle larghe, che ne ha viste tante, facilmente adattabile ad un ruolo di leader in modo da compattare e tirare fuori il meglio anche dal gruppo italiano”.

Saverio Prota

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.