Un po’ troppo alcol per Schaffartzik: dorme nell’appartamento sbagliato

Eurolega Home

Durante la notte fra il 5 e il 6 dicembre 2015 Il giocatore tedesco Heiko Schaffartzik del Limoges è stato protagonista di una strana avventura. Aver bevuto un bicchiere di troppo lo ha spinto a tornare a casa per riposare. Ma nella casa sbagliata. Il giocatore è stato infatti ritrovato, in evidente stato confusionale, sul divano di un’abitazione che non era la sua. Gli inquilini hanno chiamato la polizia, ma dopo gli accertamenti di rito è stato rimesso in libertà senza conseguenze.

Lo conferma anche il club nella conferenza stampa tenutasi ieri.
Schaffartzik si scusa “Quello che ho fatto non è bello […] ero davvero triste per il risultato della squadra. Ho fatto uno sbaglio e mi prendo la responsabilità delle mie azioni. Voglio scusarmi con i miei compagni di squadra, gli allenatori, il club e tutti i tifosi […] Un giocatore importante dev’essere da esempio. Da giocatore del Limoges devo essere un esempio per i giovani e non lo sono stato e mi scuso”

E il presidente Frederic Forte comunica: “Il comportamento di Heiko è inaccettabile specialmente vista l’attuale situazione del club. […] Possiamo anche tollerare uno sbaglio fatto da un giocatore che ha contribuito tanto sin dal suo arrivo, sia in campo che fuori, ma non una seconda volta. Contrariamente a quanto detto voglio solo dire che Heiko si trovava nel palazzo giusto.  Era semplicemente al piano sbagliato, il che è abbastanza comico.”

Non si conoscono ancora le sanzioni che prenderà la società, ma il giocatre non salterà la partita di giovedì contro l’Olympiacos

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.