Varese vince di un punto al PalaRadi contro Cremona

Serie A News

Davanti a circa 1600 spettatori è andata in scena la prima al PalaRadi della rinnovata Vanoli guidata da coach Meo Sacchetti. Gazzotti e compagni hanno affrontato Varese in uno scrimmage con punteggio azzerato alla fine di ogni quarto.

Una Vanoli che sta proseguendo il suo percorso di crescita e che ha palesato i normali alti e bassi tipici di questo momento iniziale della preparazione precampionato. Un primo quarto finito in perfetta parità (19-19), un secondo periodo equilibrato con l’Openjobmetis che si è staccata nel finale (16-20), un terzo parziale nel quale la Vanoli ha saputo rispondere all’allungo iniziale degli ospiti (22-15) e un ultimo quarto con Varese che dopo essere scappata, è riuscita a gestire il vantaggio nel finale (19-23). Il punteggio complessivo ha visto prevalere 76-77 i ragazzi di coach Caja guidati da un ottimo Waller (21 punti con 5/7 da due e 3/5 da tre) e da un positivo Okoye (19 punti con 6/8 da due).

La Vanoli ha potuto finalmente schierare Henry Sims, arrivato in settimana, ed è stata la prima anche per Travis Diener che è finalmente tornato a calcare il parquet dopo i tre anni di inattività, e lo ha fatto con una prestazione più che convincente.
Per lui 24 minuti in campo con 16 punti (2/3 da due, 2/3 da tre e 6/6 ai liberi) e 6 assist per i compagni. Non entrato in campo invece Drake Diener, precauzionalmente tenuto a riposo dopo l’affaticamento muscolare patito in settimana.

Coach Meo Sacchetti: “Al di là di qualche minuto nel terzo quarto, ci è mancata l’intensità. Dobbiamo essere più cattivi sugli uno contro uno e segnare di più in area. Abbiamo giocato contro una squadra organizzata e più avanti di noi. Dobbiamo ancora crescere e aumentare i giri”.

 

Tabelino

Vanoli Cremona – Openjobmetis Varese: 76-77
Parziali: 19-19, 16-20, 22-15, 19-23

Vanoli Cremona
Martin 15, Sacchetti n.e., Gazzotti 3, Travis Diener 16, Ricci 3, Ruzzier 6, Portannese 1, Sims 11, Johnson 9, Drake Diener n.e., Milbourne 12. Allenatore: Meo Sacchetti

Openjobmetis Varese
Parravicini n.e., Avramovic 3, Pelle 7, Natali 9, Okoye 19, Tambone 3, Cain 2, Bryan n.e., Ferrero 2, Bergamaschi n.e., Waller 21, Hollis 11. Allenatore: Attilio Caja

Arbitri: Corbari e Pansecchi
Spettatori: 1600 circa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.