Virtus Bologna, coach Valli: “Priorità inserire in fretta i nuovi arrivati”

Serie A News

 

virtus-bologna-logoLa Virtus Bologna, per questa stagione targata Obiettivo Lavoro, è già a buon punto con la preparazione e disputerà nella giornata di sabato il primo impegno precampionato, contro la Bondi Ferrara, formazione che milita in serie A2.

Anche il giovane Davide Varrone sarà aggregato al roster in questo periodo di preseason

Coach Valli in un’intervista rilasciata al Resto del Carlino fa una panoramica della situazione della squadra bianconera:

«Quest’anno la nostra preparazione sarà densa di test perché ho la necessità che i giocatori si conoscano tra di loro. Non disputiamo le coppe, per cui durante la settimana avremo il tempo per allenarci, adesso la priorità è che i nuovi arrivati si inseriscano il più velocemente possibile nel vecchio gruppo». La priorità – continua il coachv- è inserire in fretta i nuovi arrivati. Sono convinto che saremo un buon gruppo, ma non dobbiamo dimenticarsi che questa Virtus è identica a quella della passata stagione: dobbiamo lavorare con umiltà per migliorare la qualità dei singoli e, quindi, quella del nostro gioco».

Un sistema che è, però, differente visto l’arrivo di Pittman e una lunga lista di giocatori che possono aiutare Gaddy nel costruire il gioco. «Abbiamo diverse opzioni e lavoreremo per sfruttarle tutte al meglio. Ringrazio tutti quei tifosi che in pieno Ferragosto sono venuti a salutarci – conclude il coach -, raccogliendo l’invito mio e del capitano Allan Ray. Per me è una emozione entrare ogni giorno alla palestra Porcili e io spero che con il loro sostegno si possa fare una stagione positiva, non so se migliore o peggiore dell’ultima, spero migliore».

 

Marco Fontanesi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.