Alessandro Pajola è stato uno dei giocatori più importanti nella vittoria dello scudetto della Virtus Bologna. Con la sua energia sui due lati del campo, il playmaker bianconero è stato fondamentale durante tutto l’arco della stagione e anche nella finale contro l’Olimpia Milano.
Pajola ha commentato così la vittoria dello scudetto da parte della Segafredo, pensando anche al suo futuro con la maglia bianconera.
Qualcosa di immenso. Sono senza parole e la dedico a mia nonna che mi guarda da lassù. Come si arriva qua? Giocando divertendomi, da sempre. Poi vincendo ci si diverte di più. Diventare un simbolo? Magari, ma intanto godiamoci il momento.
Fonte: virtus.it

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.