Il mercato di Sassari entra nel vivo: Ragland, DJO, Siva, Mays, Monaldi e la conferma di Stipcevic

Serie A News

La Dinamo Sassari non è riuscita a ripetersi nella vittoria dello scudetto quest’anno e perciò il presidente Stefano Sardara e l’allenatore/general manager Federico Pasquini stanno già progettando per il prossimo anno. Il primo rinforzo della Dinamo 2016-2017 è stato quello dell’ex Bayern Monaco, Dusko Savanovic, che ricoprirà lo spot di ala grande titolare.

Molto vivo il mercato degli esterni: Jerome Dyson è sempre un obiettivo ma che si sta sempre più raffreddando con il passare dei giorni e allora i sardi stanno sondando nuove piste. Il nome che interessa maggiormente sembra essere quello dell’ex playmaker di Caserta. Peyton Siva, il quale però sta temporeggiando perché siva casertavorrebbe provare ad entrare in NBA attraverso la Summer League, essendo stato scelto nel 2013 con la 56esima pick, come riportato da La Nuova Sardegna. Questo è il motivo per cui la trattativa è in fase di stallo.

In alternativa all’ex Caserta potrebbe arrivare a Sassari Joe Ragland, ex Cantù, Milano e Avellino, secondo quanto si può leggere sulle colonne de Il Mattino. L’americano di Springfield ha condotto Avellino ad un passo dalla finale scudetto ed è stato colui che ha veramente dato una marcia in più agli irpini in cabina di regia, arrivando a stagione in corso dal Pinar Karsiyaka.
Il playmaker di riserva sarà con tutta probabilità Rok Stipcevic, colui che ha maggiormente trovato giovamento dall’arrivo sulla panchina del Banco di Federico Pasquini.
Ormai chiuso il capitolo relativo al giovane Diego Monaldi, classe 1993 ex Chieti, che firmerà un triennale con possibilità di uscita sia club del sia del giocatore dopo la prima stagione, nello spot di guardia si sta pensando all’ex Cantù, Darius Johnson-Odom, con le valige in mano dall’Olympiacos, come scritto da La Nuova. I problemi relativi a DJO sono che lui vorrebbe giocare una competizione europea (la trattativa potrebbe sbloccarsi in fretta qualora Sassari partecipasse alla prossima Eurocup) e il suo ingaggio, leggermente più alto rispetto al budget stanziato dalla società.

Per quanto riguarda il capitolo lunghi, detto di Savanovic, si sta cercando il centro da mettere in

James Mays: grande prima metà di gara la sua in cui è stato uno dei trascinatori brindisini

quintetto e il nome nuovo è quello dell’ex Brindisi, James Mays, che ha giocato l’ultimo anno tra Cina e Emirati Arabi Uniti. Il vantaggio per Sassari sarebbe che il giocatore è cotonou ma le parti sono ancora comunque lontane, come scritto da L’Unione Sarda, perciò si tratta per ora di solo una suggestione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.