LBF, 7^ GIORNATA FOCUS: Tabù Cagliari, “Lupe” ancora sconfitte sul territorio isolano

A1 Femminile Femminile Recap

CUS CAGLIARI ENERGIT – FILA SAN MARTINO DI LUPARI 69-65

(17-14; 36-31; 52-52; 69-65)

Tripletta di Cagliari, che sconfigge le “lupe” e diventa un effettivo tabù per la squadra veneta. Tanta grinta per le ragazze universitarie, che si sono comunque affidate ad un’ottima Prahalis, autrice di 32 punti.

Milic sporca il tabellino con un break di 5-0. Filippi risveglia San Martino dal torpore, ma le difese fanno da padrone in questo primo quarto di partita. Prahalis inizia il suo show di canestri, ma ciononostante i primi dieci minuti finiscono con un +3 casalingo (17-14).

Prahalis in azione con le Phoenix Mercury jsjsjksksk
Prahalis in azione con le Phoenix Mercury

La seconda frazione si gioca punto a punto, con le squadre impegnate più a studiarsi che effettivamente ad attaccare. Prahalis inizia ad avere problemi di falli, ma ci pensa Benic a tentare l’allungo. Le ragazze di coach Abignente però non si perdono d’animo, riescono a non farsi trovare impreparate. Il CUS però, sul finale riesce a trovare una sferzata vincente, chiudendo il quarto sul 36-31.

Il ritorno sul parquet però vede protagoniste le “lupe”, che infilano un super break di 2-10. Ancora Prahalis con una bomba da tre pareggia quota 41, ma Filippi e Bailey tengono in avanti la loro squadra. Cagliari si ritrova avanti grazie Gombac, ma Davis risponde subito (52-52 al 30’).

Gara che resta in equilibrio anche durante l’ultima frazione. Il CUS non s’intimorisce quando Milic commette il quarto fallo, Prahalis è immarcabile e porta le isolane sul +5. San Martino non sta a guardare e ci prova, ma Cagliari ha un Energit in più e conquista la vittoria (69-65 al 40’).

 

CUS CAGLIARI ENERGIT: Canalis ne; Sano ne; Garau ne; Benic 4; Corda ne; Milic 16; Arioli 10; Chesta 4; Prahalis 32. All. Restivo.
FILA SAN MARTINO: Filippi 9; Favento 3; Tonello; Bailey 19; Beraldo ne; Pascalau 1; Gianolla 7; Sbrissa 4; Fabbri 11; Davis 11. All. Abignente

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.