Recap NBA 09/05/2017: Primo Match-ball Spurs nella serie, i Rockets cadono a San Antonio

Home NBA Recap

 

Houston Rockets @ San Antonio Spurs 107-110 OT (2-3)

MVP: James Harden, si carica i suoi sulle spalle e quando il pallone scotta, i suoi compagni lo cercano sempre. Tuttavia la tripla-doppia non vale la vittoria sugli Spurs.

LVP: Pau Gasol: 20 minuti in campo (4p e 5r) non convincendo appieno. Viene sostituito da Simmons che si dimostra molto più in partita dello spagnolo.

Nonostante la pesante assenza di Parker, gli Spurs portano la serie sul 3-2, compiendo un passo importante verso la Finale di Conference. La partita è all’insegna dell’equilibrio, anche se fin da subito San Antonio cerca di sfruttare i propri lunghi, approfittando dell’assenza di Nene tra le file di Houston. Leonard (22p e 15r) e Aldridge (18p e 14r) dominano il pitturato dei Rockets, ma Houston risponde aggrappandosi al solito Harden (33p, 10r e 10a), infermabile in questo stato di forma. Le due squadre rispondono colpo su colpo, Houston prova a scappare sfruttando i canestri di Beverley (20p) e Gordon (11p), San Antonio risponde prontamente con Mills (20p), capace di non far rimpiangere Parker e Green (16p e 5r), cecchino implacabile dalla linea dei tre punti (50%). Nemmeno l’entrata di Simmons (12p) e di un sontuoso Ginobili (12p, 7r e 5a) dalla panchina sembra spezzare l’equilibrio, poichè Houston ribatte mandando in campo Anderson (19p e 7r). Nemmeno il quarto periodo basterà per far emergere un vincitore, decisivo nel finale sarà il canestro di Ginobili, che porterà le squadre sul 101 pari a 34 secondi dalla sirena. Si va quindi all’overtime dove saranno i tiri liberi realizzati da Green e la forte difesa degli Spurs a condannare i rivali. In particolare la stoppata di Ginobili su Harden che fa esplodere tutto l’At&t Center di San Antonio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.