Recap NBA 1/01/2017: gli Spurs cadono all’Overtime contro gli Hawks, Lowry ne fa 41 e manda al tappeto i Lakers

NBA Recap

San Antonio Spurs @ Atlanta Hakws 102-104 dopo 1OT

MVP: L’autore del canestro che manda la partita all’overtime, 29 punti con 6/7 da tre per Tim Hardaway Jr.

LVP: Partita difficile per la stella degli Spurs, Leonard si ferma a 13 punti con il 25% dal campo.

Si sfidano due tra i migliori coach della lega, il maestro e l’allievo, Popovich e Budenholzer, Spurs e Hawks, due squadre che fanno del movimento di palla e degli extra-pass il loro pane quotidiano (27 assist per San Antonio, 25 per gli Hawks), e al termine di una partita incredibile, è proprio l’allievo di coach Pop ad avere la meglio. Decisivi i punti di Hardaway Jr e di Paul Millsap (32 punti e 13 rimbalzi), quest’ultimo in particolare è stato protagonista di un fantastico duello con Aldridge (27 punti e 13 rim), e Pau Gasol (18+9 rim). La gara è sempre stata in mano agli ospiti, le giocate dei due sopracitati e quelle di un buon Parker (22 punti) hanno permesso agli Spurs di prendere il largo nei primi tre quarti; ma nel momento decisivo della partita gli Hawks sono stati bravi a rientrare, Hardaway ha agguantato il pareggio con un prodigioso tiro da tre punti e nel possesso successivo il tentativo di Leonard per vincere la partita è stato respinto dai ferri della Philips Arena. Nell’overtime continua lo show dell’ex Knicks, un’altra tripla per lui, Leonard risponde con lo stesso pane ma poi, sul +2 dei padroni di casa, la superstar nero-argento sbaglia il tiro da sotto canestro per pareggiare.

Toronto Raptors @ Los Angeles Lakers 123-114

MVP: Prestazione clamorosa di Lowry, 41 punti 9 rimbalzi e 7 assist per lui.

LVP: Lou Williams, solo 8 punti con 3/11 dal campo.2016 USA Basketball Men's National Portraits

Altra importante vittoria per i Raptors, questa volta sul campo dei Lakers grazie alla prestazione dei soliti DeRozan e Lowry. Il primo si ferma a 31 punti mentre la point guard ne realizza 41 sfiorando la tripla doppia. Toronto prova a prendere il largo già nel secondo periodo, parziale di 31-24 che manda in vantaggio gli ospiti, ma è nell’ultimo quarto che il n°7 dei Raptors ingrana la quinta marcia, una serie di canestri da oltre l’arco mettono in ginocchio i giallo-viola di Coach Walton. Non bastano ai Lakers i 28 punti di Russell e i 26 di Nick Young.

Orlando Magic @ Indiana Pacers 104-117

MVP: Myles Turner, solida doppia doppia da 23+12 rimbalzi per lui.

LVP: Payton, soli due punti per lui con 1/8 dal campo.

 Credit: Brian Spurlock-USA TODAY Sports
Credit: Brian Spurlock-USA TODAY Sports

 

I Pacers partono forte, ad indicare la via è il loro leader, Paul George (19 punti), che infila due canestri dalla lunga distanza per lanciare i suoi verso la doppia cifra di vantaggio. Lo imita anche l’MVP di questa partita, Myles Turner, e il vantaggio dei Pacers aumenta; Turner continua a seminare il panico in mezzo all’area, Ibaka (17 punti) e Biyombo (9 punti) hanno vita difficile contro di lui. I Magic provano a rientrare grazie ai punti di Ibaka, Vucevic (18) e Green (17), ma il loro apporto non è sufficiente per rimettere sui binari una partita già segnata.

Le altre partite della notte:

Detroit Pistons @ Miami Heat 107-98

Pistons: Jackson 27, Drummond 25+18 rim, CaldUSP NBA: PLAYOFFS-PORTLAND TRAIL BLAZERS AT LOS AN S BKN USA CAwell-Pope 23

Heat: James Johnson 20, Ellington 18, Richardson 14

Portland Trail Blazers @ Minnesota Timberwolves 95-89

Trail Blazers: McCollumm 43, Plumlee 18, Turner 11

T’Wolves: Wiggins 24, LaVine 13, Towns 11+13 rim

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.