Chi saranno gli assistenti di Sacchetti sulla panchina azzurra?

Home Nazionali

Archiviati gli Europei, la Nazionale italiana inizia a pensare alle qualificazioni ai Mondiali 2019 e al nuovo corso targato Romeo Sacchetti. Il neo allenatore azzurro all’inizio della prossima settimana avrà un incontro con Gianni Petrucci per definire la composizione dello staff tecnico. Il coach della Vanoli Cremona avrebbe espresso una preferenza per due profili che conosce bene: Lele Molin, ex assistente di Messina a Treviso, Mosca e Treviso, insieme a Massimo Maffezzoli, storico vice di Sacchetti a Sassari e a Brindisi. Il presidente federale con tutta probabilità accontenterà queste richieste mentre si è raffreddata la pista che portava a Max Menetti.

Per quanto riguarda la femminile Giovanni Lucchesi dovrebbe essere confermato come assistant coach anche al fianco di Marco Crespi ma dovrebbe arrivare Cinzia Zanotti, attuale allenatrice di Sesto San Giovanni.

Cosa fatta la conferma di Andrea Capobianco all’Under 18 e Antonio Bocchino all’Under 16, anche Pino Sacripanti dovrebbe mantenere il suo posto sulla panchina dell’Under 20 ma in caso contrario potrebbe esserci Piero Bucchi a sostituirlo.

 

Fonte: Spicchi d’Arancia

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.