UConn vince per il quarto anno consecutivo il Torneo NCAA femminile

NCAA News

Se nel campo maschile, alle Final Four di Houston, hanno trionfato i Villanova Tigers, nel torneo NCAA femminile, la cui finale si è disputata ieri notte a Indianapolis, hanno vinto per l’ennesima volta le Connecticut Huskies, autrici di un Four-peat.

Le ragazze allenate da Geno Auriemma, coach nato a Montella, in provincia di Avellino, hanno battuto in finale Texas con il netto punteggio di 86-65. Dominatrice dell’incontro è stata Morgan Tuck, autrice di 22 punti e 6 assist ed inserita nel miglior quintetto delle Final Four. Il premio di Most Outstanding Player delle Final Four, che nel torneo maschile è spettato al “nostro” Arcidiacono, in quello femminile è andato a Brianna Stewart, che in finale ha chiuso con una doppia-doppia da 21 punti e 13 rimbalzi.

A completare il quintetto ci sono Moriah Jefferson, sempre di UConn, Lashann Higgs e Ariel Atkins, entrambe di Texas. Per coach Auriemma, una vera icona del basket collegiale femminile, si tratta dell’undicesimo titolo conquistato, per lui quest’anno è arrivato anche il settimo Naismith Coach of the Year e complessivamente con gli Huskies ha un invidiabile record di 955-134 dal 1985 ad oggi.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.