Orgoglio tricolore Venezia: ribalta la differenza canestri e ora punta a vincere la Champions League!

Coppe Europee Champions League

Umana Reyer Venezia – Pinar Kariyaka 74-66

(20-19; 16-20; 17-12; 21-15)

peric venezia

ASSENZE

In casa Reyer c’è assente il solo Jemelle Hagins.

LA GARA

Parte bene la Reyer Venezia che è in vantaggio per 11 a 6 al giro di boa della prima frazione di gioco ma i turchi non ci stanno ad uscire da questa Fiba Champions League e a diciannove secondi dal termine arrivano a -1, 20 a 19, che è anche il risultato al primo mini intervallo.
Nella seconda frazione di gioco regna ancora l’equilibrio con il Pinar che prova a staccare gli italiani però i lagunari, trascinati da Marquez Haynes, restano con caparbia a contatto, non perdendo mai la speranza di passaggio del turno. All’intervallo lungo sono gli ospiti a condurre per 39 a 36. Il match è ancora apertissimo e i lagunari hanno tutte le carte in regola per ribaltare la differenza canestri.
Al ritorno dagli spogliatoi i turchi provano a prendere il largo con la coppa Brown Owens ma McGee is in the game e tiene a galla Venezia, che non sprofonderà mai. Il Pinar arriverà anche ad avere due possessi pieni di vantaggio nel corso della frazione ma all’ultimo intervallo obbligatorio sono i padroni di casa a condurre per 53 a 51, nonostante il canestro del de raffaele venezianumero 14 rossoverde.
Nel quarto quarto la Reyer preme il piede sull’accelleratore e piazza un parziale di 10 a 0 in quattro minuti che le permette di avere quattro possessi pieni di vantaggio nei confronti dei turchi. Il Pinar è tramortito da questo parziale e perde con il risultato finale di 74 a 66. Venezia torna a far godere l’Italia. Ci mancava una Final Four di una competizione così importante.

MIGLIORI IN CAMPO

VEN: Ejim. 16+11 per il lungo americano. Dominatore.
PIN: Owens. L’ex Trento da 16+7 ma non basta.

PEGGIORI IN CAMPO

VEN: Ress. Gioca tantissimo ma non incide per nulla.
PIN: Green. L’ex di turno non segna mai assist; avrà sicuramente sentito la pressione del PalaTaliercio.

TABELLINI

Venezia: Haynes 11, Ejim 16, Peric 11, Bramos 7, Tonut 0, Visconti ne, Filloy 7, Ress 2, Ortner 6, Viggiano 8, McGee 6. All. Walter De Raffaele.

Pinar: Petway 7, Baygul 13, Guven ne, Green 2, Brown 22, Ponitka 5, Owens 16, Gulaslan ne, Karahan ne, Senturk 0, Summers 1, Dogan 0. All. Nenad Markovic.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.