Ufficiale: l’Assigeco si affida ancora a Zanchi, è lui il nuovo coach

Serie A2 News

UCC Assigeco Piacenza annuncia ufficialmente che il nuovo coach per la stagione 2017/2018 sarà Andrea Zanchi.

Classe ’64, di origini venete ma marchigiano d’adozione, per il neocoach biancorossoblu si tratta di un ritorno in casa Assigeco, essendo stato per tre stagioni sulla panchina UCC Assigeco, dal 2012 al 2015, centrando una prestigiosa finale di Serie A2 Silver, persa solo in gara 5 contro Mantova.

”Voglio gente che si metta in discussione, io per primo. Avverto una sana tensione in questi giorni ” ha dichiarato il neo-coach Zanchi. ”Durante una stagione ci sono sempre delle avversità, con infortuni e partite perse.

In UCC Assigeco Piacenza vogliamo creare un progetto vero, dobbiamo cercare di essere più bravi degli altri a portare in biancorossoblu giocatori importanti e motivati per la nostra causa. Ciò che posso dire è che chi non avrà voglia di lavorare, non farà parte della squadra. 

Per Zanchi, assistente coach in Serie A1 della Vanoli Cremona nella scorsa stagione, sono state spese parole importanti anche dal Presidente Curioni.

” Già dal 2012 con Zanchi era iniziata una cavalcata importante in Assigeco.

Andrea aveva già lasciato un ottimo ricordo qui da noi. Siamo contenti di ritrovarlo, perchè in lui trovo una linea comune con UCC Assigeco Piacenza, conferendo grande importanza anche all’aspetto umano delle relazioni personali”

Al nuovo coach un grande augurio di buon lavoro da parte di tutta la società biancorossoblu.

Fonte: Ufficio Stampa Assigeco Piacenza

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.