Ufficiale: il Cuore Napoli ingaggia Gennaro Sorrentino

Serie A2 News

Il Cuore Napoli Basket è lieto di annunciare un nuovo ingresso nella famiglia dei cestisti dal cuore azzurro. Si tratta dei Gennaro Sorrentino, play/guardia classe 1985. Cresciuto nelle giovanili della Fortitudo Bologna, con cui ha vinto lo scudetto allievi del 1999, colleziona le prime esperienze da senior a Ozzano e alla Virtus Bologna 1934. Nella stagione 05/06 va a Cecina con cui inizia ad acquisire maggiore leadership. Due stagioni a S.Antimo e poi nel 2008 il salto in A2 a Imola. Nel 2009 il ritorno alla Fortitudo dove contribuisce alla vittoria del campionato di A Dilettanti. Con Barcellona raggiunge i playoff per la promozione in Serie A nel 2010/11. Nella stagione successiva approda a Scafati dove rimane per due stagioni prima del trasferimento alla Viola Reggio Calabria. Poi il ritorno alla Fortitudocon cui resta fino allo scorso anno. Nell’ultima stagione l’approdo a Recanati, sempre in A2,  con cui è tra i protagonisti della squadra marchigiana.

“Finalmente è arrivata l’occasione concreta di giocare con la maglia della mia città – ha dichiarato Gennaro Sorrentino -. Ci speravo molto, era uno dei miei desideri che finalmente riesco a realizzare. Con la società non è stato difficile trovare un accordo, poichè c’era la volontà reciproca di concretizzare questo matrimonio. Arrivo a Napoli con la consapevolezza di dover dare il mio contributo e di mettere, al servizio di una squadra giovane, la mia esperienza. Non vedo l’ora di iniziare e godermi lo spettacolo del PalaBarbuto, finalmente da giocatore azzurro”.

Questo il benvenuto del presidente Ciro Ruggiero:“Aggiungere un altro atleta napoletano al nostro roster è motivo di orgoglio e che dà maggiore vigore al nostro progetto di appartenenza al territorio. Sono felice di abbracciare Gennaro e di dargli il benvenuto nella nostra famiglia napoletana. E’ un giocatore di indubbio valore tecnico che ha calcato tanti parquet di Serie A. La sua esperienza e il suo carattere ci porteranno a competere ancor di più in questo campionato di grande spessore”.

“Siamo orgogliosi di avere con noi un giocatore come Gennaro Sorrentino che non ha bisogno di presentazioni – ha ammesso il diesse Vincenzo Ruggiero -. Ha fatto bene e dimostrato che la sua esperienza può essere utile a qualsiasi squadra di A2. Sarà un valore aggiunto per squadra e società. Sono sicuro che ci farà togliere tante soddisfazioni”.

Fonte: Ufficio Comunicazione Cuore Napoli Basket

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.