Brescia vince gara 2 e si porta sul 2-0 nella serie

Serie A2 Recap

 CENTRALE DEL LATTE-AMICA NATURA BRESCIA – LIGHTHOUSE CONAD TRAPANI  89-83

(24-14 ; 16-25 ;  26-23 ; 23-21) 

brescia

Dopo la vittoria in Gara 1 dell’Amica Natura Brescia per 80 – 70, le due compagini tornano in campo per Gara 2 degli ottavi di finale dei Playoffs.

Quintetti di partenza :

Brescia : D. Hollis,D.  Moss, M. Alibegovich, A. Cittadini, M. Passera.

Trapani : K. Viglianisi, G. Ganeto, S. Okoye, A. Renzi, K. Mays.

Brescia parte subito bene grazie a Moss e Cittadini, che trascinano l’Amica Natura sul 10-5 nei primi sei minuti di gioco, costringendo coach Ducarello a chiamare timeout. Alcuni cambi da entrambe le parti vedono entrare in campo Filloy per Trapani e  Fernandez per Brescia.  Tecnico per coach Ducarello a tre minuti dalla fine. Nelle ultime frazioni di gioco Trapani prova a rimontare con Mays e Okoye, ma Brescia mantiene il vantaggio e chiude sul 24 -14.

Il secondo quarto si apre con molti errori da entrambe le parti. Trapani prova a risalire, ma il fallo tecnico fischiato a Viglianisi riporta l’Amica Natura sul 10+. Una serie di errori da parte di quest’ultima e il fallo antisportivo fischiato a David Moss danno la carica alla Lighthouse, che inizia una lenta rimonta guidata da Ganeto, Renzi e Mays, fino a tornare a contatto e chiudere il secondo quarto a -1, con un parziale di 16-25.

hollis okoye brescia trapani

Nella terza frazione di gioco, una Trapani sulle ali dell’entusiasmo recupera il punto di svantaggio e allunga fino al +7 nei primi tre minuti, tenendo l’Amica Natura a secco e costringendo nuovamente coach Diana a chiamare timeout. Al rientro in campo Brescia reagisce e si riporta a quattro punti di distanza dalla Lighthouse, che però è brava ad amministrare il vantaggio e vola nuovamente a  +8.  La Leonessa non si arrende, e grazie a Moss e Alibegovic rosicchia lo svantaggio, riportandosi sulla parità a un minuto dalla fine. Negli ultimi sessanta secondi, in seguito all’espulsione di Filloy tra le file della squadra bianco-rossa, Brescia riesce a portarsi in vantaggio grazie ai liberi di Moss e alla tripla di Fernandez, chiudendo il terzo quanto sul 66-62.

Nei primi minuti del quarto quarto, l’Amica Natura registra un break di 10-0, volando a 72-62, e costringendo coach Ducarello a chiamare timeout. Al rientro in campo, Trapani cerca il recupero con Ganeto e Renzi, che riportano la squadra sul -5 a cinque minuti dal termine. La Leonessa tenta un allungo, ma Trapani resta lì, tenendosi a soli due punti  a poco più di un minuto dalla fine del match.  Negli ultimi sessanta secondi, Brescia si porta subito avanti di due possessi, forzando il timeout avversario. La tripla del -3 di Ganeto fa sperare i tifosi bianco-rossi, ma alla fine la Lighthouse Trapani si arrende all’Amica Natura. Il punteggio finale è di 89-83.

totè passera brescia

TABELLINI :

CENTRALE DEL LATTE-AMICA NATURA BRESCIA : Passera 5, Cittadini 6, Alibegovic 13, Moss 22, Hollis 10, Fernandez 12, Bruttini 7, Tote’ 3, Bushati 11. RIMBALZI : 33 (Moss 12)   ASSISTS : 18  (Fernandez 6)

LIGHTHOUSE CONAD TRAPANI : Mays 23, Renzi 16, Okoye 7, Ganeto 15, Viglianisi 8, Chessa 8, Filloy 6, Gloria 0. RIMBALZI : 33 (Ganeto 8 ) ASSISTS : 8 (Mays 5)

Ilaria Palmas

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.