A2 GOLD: Napoli-Biella, curiosità nelle statistiche

Serie A2 News

Nella sfida del PalaBarbuto dell’ultima giornata tra Napoli e Biella, finita 73-95 sono emerse un paio di statistiche interessanti in particolare su due giocatori.

Matteo Malaventura: il capitano azzurro, ancora una volta si è dimostrato un leader indiscusso in campo di una squadra però ormai abbandonata alla deriva. Tuttavia per la prima volta in tutta la stagione, la LNP ha fatto registrare una tripla doppia in A2 Gold: e viene proprio dal partenopeo che ha siglato 23 punti conditi da 11 rimbalzi e 11 assist per il 34 di valutazione finale, purtroppo insufficienti per evitare alla Givova l’ennesima sconfitta.

Benjamin Raymond: l’americano di Biella si è dimostrato un trascinatore per tutto l’arco della stagione, un 4 capace di spaccare le partite come pochi. E proprio ieri ha siglato quella che potrebbe essere definita la top performance della stagione in tutta la categoria: in 38′, il giocatore classe ’87 ha siglato 42 punti (12/19 da 2, 5/7 da 3, 3/4 ai liberi), 10 rimbalzi, 5 assist e 4 recuperi per un pazzesco 51 di valutazione. La A2 Gold ha sempre ammirato le grandi performance dell’ala rossoblu, ma mai così come nell’ultima partita: all’Angelico, servirà un rendimento del genere anche ai playoff.

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.