A2 Ovest: Agropoli continua a sognare, battuta anche Ferentino!

Serie A2 Recap

BCC AGROPOLI-FMC FERENTINO 76-74

(19-22; 21-23; 20-13; 16-16)

Al Pala Di Concilio torna la grande sorpresa Agropoli, finora a punteggio pieno in campionato, che oggi dovrà vedersela contro l’accreditata alla vittoria finale Ferentino, anch’essa reduce da due successi nelle prime due giornate.

Benjamin Raymond

Coach Paternoster schiera Tavernari, Roderick, Trasolini, Santolamazza e Spizzichini, risponde coach Fucà con Bowers, Imbró, Raspino, Raymond e Gigli. Spizzichini apre la marcature dall’arco, ma gli amaranto rispondono immediatamente alla grande: 9-0 e timeout per i campani. All’uscita dal minuto peró Ferentino non cambia passo, giocando con ritmi alti e allungando fino a 8 punti di vantaggio; qui peró i padroni di casa riescono a riavvicinare gli avversari con la tripla di Carenza prima e Tavernari poi verso la fine del quarto, con Raymond che tiene a galla i suoi sul 19-22 di fine primo quarto. Carnovali e Roderick aprono le danze nel secondo periodo, ma è la tripla di Santolamazza a timbrare il pari a quota 27; il reintegro del quintetto laziale peró cambia le carte confezionando un parziale di 12-2 che vale vantaggio in doppia cifra e controllo sul match. Agropoli peró non è disposta a cedere e con Tavernari e Roderick accorcia le distanze andando a riposo sul 40-45.

Terrence Roderick (ilrestodelcarlino.it).
Terrence Roderick (ilrestodelcarlino.it).

Bowers inaugura la ripresa, poi si scatena Tavernari che sigla 7 punti consecutivi per il nuovo pareggio campano; stavolta Ferentino è in netta difficoltà e ad aumentare i guai ci pensa Trasolini che fa volare i suoi a +7 per un parziale finora di 17-5. Stavolta tocca alla panchina amaranto rimettere la partita in carreggiata, ed ecco che Benevelli e Bulleri iniziano ad aggredire il canestro riportandosi a un punto di distacco. Tavernari piazza la bomba, ma è Benevelli a chiudere il terzo periodo sul 60-58. I padroni di casa peró sono lanciati e con un 6-0 inaugurano l’ultimo periodo: Ferentino prova a riavvicinarsi con gli americani, ma Spizzichini e Tavernari firmano il 70-62 che costringe Fucà al timeout a 5′ dal termine. Gli ospiti non mollano la partita e con un difesa forte iniziano la rimonta fino a -3, poi la bomba di Raymond vale il 72 pari a meno di 2′ e mezzo dal termine accendendo il finale: dopo tre bombe fallite (due da Agropoli, una da Bowers), Trasolini infila il 74-72; Raspino sbaglia, poi Roderick subisce fallo e fa 2/2 dalla linea della carità. Il canestro di Bowers arriva tardi e finisce 76-74.

MVP, Terrence Roderick: nei momenti critici tira fuori le giocate giuste, compresi i liberi finali. Chiude con 23 punti, 10 rimbalzi e 6 assist. MAGICO!

TABELLINI:

BCC AGROPOLI: PUNTI: Tavernari 26, Trasolini 13, Roderick 23, Bolpin 0, Bovo ne, Spizzichini 5, Merella ne, Santolamazza 6, De Paoli 0, Di Prampero 3, Pecora ne, Carenza 3; RIMBALZI: 39 (Trasolini, Roderick 10); ASSIST: 14 (Roderick 6); TIRI DA 2: 19/37; TIRI DA 3: 10/35; TIRI LIBERI: 8/12

FMC FERENTINO: Bulleri 7, Gigli 12, Raspino 7, Benevelli 6, Mazzantini 0, Imbrò 8, Carnovali 5, Benvenuti 0, Bowers 12, Raymond 17; RIMBALZI: 35 (Raymond 9); ASSIST: 7 (Imbró 3); TIRI DA 2: 19/33; TIRI DA 3: 6/25; TIRI LIBERI: 18/19;

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.