Adecco Gold: Brescia si riprende, Trento e Torino in vetta.

Home

14_30_bso_f1_706_a_resize_526_394

Oscurata dalle Final8 di Coppa Italia, si è giocata la 20esima giornata di Adecco Gold, al termine di una settimana caratterizzata dal caso Martelossi a Brescia.

Partiamo proprio dalla Centrale del Latte, che, dopo aver richiamato il tecnico friulano in panchina a distanza di 24 ore dall’esonero (che era avvenuto tramite SMS e aveva fatto subito scatenare la contestazione dei tifosi e della squadra) vince soffrendo contro Trieste, dando un segnale chiaro all’ambiente: c’è ancora molto lavoro da fare, ma la squadra c’è. In serata di grazia il solito J.R. Giddens (eletto giocatore della settimana e sempre più serio candidato al titolo di MVP) che sforna una prestazione di 30 punti, 9 rimbalzi e 6 assistenze, per una valutazione di 27.

In cima alla classifica si conferma la Manital Torino, che nella sfida testacoda con Imola, sforna un’altra grande prestazione offensiva di squadra e vince per 91-73. Top scorer della gara è Ian Curtis Young, che mette a referto 20 punti per un’Imola che appare sempre più derelitta a 5 gare di distacco dal penultimo posto. L’altra squadra che si conferma prima in classifica è l’Aquila Basket Trento, che vince in volata per 68-66 contro Veroli grazie ai 16 punti di Filippo Baldi Rossi ed Elder, punti fermi nello scacchiere delle Aquile. A Veroli non bastano i 19 punti e 7 rimbalzi di Samuels.

11512444775_44989ab0ae_z

Subito dietro al duo di testa c’è l’Upea Capo d’Orlando, che perde 86-82 contro una Verona in costante ascesa. Per gli scaligeri di Callahan e Taylor, che sfiorano la doppia doppia (rispettivamente 20 pti e 8 R; 17 e 9 ast.), coadiuvati da Boscagin (18 + 6 rimbalzi). Per la squadra di Pozzecco da evidenziare la prestazione di Portannese e Mays, 22 punti a testa. La sfida più emozionante della giornata è stata sicuramente Ferentino-Biella, culminata con la vittoria dei piemontesi per 72-73. L’Angelico rimonta uno scarto di 17 punti negli ultimi 6 minuti dell’incontro, e vince grazie ai due punti del giovane Lombardi e al canestro sulla sirena di Simone Berti, eroe di giornata con 15 punti in 20 minuti di gioco.

Le altre partite di giornata si concludono con le vittorie schiaccianti di Casale contro Napoli per 79-58 e di Trapani contro Jesi per 77-65. Barcellona invece soffre più del previsto per battere il Credito di Romagna (70-66).

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.