Adecco Gold: Trento sempre in vetta, ma dietro che partite!

Home

m0_tml2270613714689_280998728917_1383581435774233

Tra sabato e domenica si è svolta la ventitreesima giornata di Adecco Gold, vediamo come è andata.

In testa alla classifica c’è sempre Trento, che vince facile in casa contro l’ultima della classe Imola per 97-79; per le Aquile, nonostante le più che positive prestazioni di Baldi Rossi e Pascolo, i protagonisti della settimana sono Triche (23 + 7  assist) e Elder (20).  Torino, per rimanere in scia della capolista, è costretta a sudare le “sette camicie” per battere l’Expert Napoli, autrice di una grande partita (hanno dominato per tre periodi), ma si arrendono di fronte al migliore Stefano Mancinelli della stagione, capace di segnare 28 punti, tra cui 11 nell’ultimo quarto, e ottenere un 34 di valutazione. Il canestro della vittoria lo segna lui, grazie ad una penetrazione a 4″ dalla fine che, grazie anche al fallo della difesa partenopea, permette al Mancio di infilare un gioco da tre punti che vale il 74-73 finale.

Stefano Mancinelli, MVP della settimana
Stefano Mancinelli, MVP della settimana

Più facile la vittoria dell’altra inseguitrice, l’Upea Capo d’Orlando, che vince contro il Credito di Romagna dominando per tutti i 40′, con il risultato finale, 75-67, che forse sta addirittura stretto alla squadra di Pozzecco. Torna a giocare una grande partita Sandro Nicevic, autore di 22 punti e 7 rimblazi; indiscusso MVP del match. In zona playoff si forma un terzetto molto interessante a quota 28 punti composto da Verona, Veroli e Barcellona; grazie soprattutto alla vittoria degli scaligeri contro la GZC Veroli per 83-71. Per la Tezenis grande prova di Smith (24 punti + 5 palle rubate, ma anche 5 perse), mentre a Veroli non basta Rodez Sanders (21 punti). Per Barcellona successo invece su Jesi (30 punti per Young).

Nella lotta per cercare di agguantare la zona playoff spicca il confronto tra Brescia e Trapani, con la Leonessa che, dopo essere stata sotto per quasi tutto il match, vince grazie al tap in sulla sirena di Rinaldi per 77-75. Per Brescia grande prestazione (manco a dirlo) di J.R. Giddens. La 30sima scelta del draft del 2008 chiude in doppia doppia con 19 punti e 10 rimbalzi. Vittoria anche per Biella in un importante derby con Casale, anche se l’Angelico perde uno dei suoi elementi più talentuosi e importanti: Matteo Laganà starà fuori tutta la stagione (ginocchio).

Chiude la settimana la vittoria di Trieste su Ferentino per 84-89.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.