Arrivata la decisione dei Bulls: Bobby Portis sospeso per 8 partite, Mirotic out quasi due mesi

Home NBA News

Se la solidarietà nei confronti di Gordon Hayward sta dimostrando il grande spirito d’appartenenza dei giocatori NBA, l’altra notizia “calda” di giornata ne sta mostrando tutti i lati più oscuri. Si tratta del caso Mirotic-Portis, compagni di squadra che sono venuti alle mani durante l’allenamento di ieri.

Portis, che ha ferito il compagno montenegrino in volto, costringendolo a un ricovero ospedaliero, era stato subito messo sotto investigazione dalla lega. In attesa del verdetto della lega, i Bulls hanno già deciso di punire il giocatore con una sospensione di otto giornate.

(Photo by Jason Miller/Getty Images)

Portis salterà così il debutto stagionale contro Toronto e tornerà a disposizione di coach Hoiberg proprio contro i Raptors il 7 novembre. Sempre che tra un mese faccia ancora parte della squadra, dato che nelle ultime ore alcuni insider americani accennano alla possibilità che Portis venga tagliato da Chicago.

Nel frattempo, il vice GM dei Bulls John Paxson ha annunciato che Nikola Mirotic dovrà essere operato al volto e avrà bisogno di riposare dalle quattro alle sei settimane per guarire dalle fratture causate da Portis. Ad “approfittare” della situazione potrebbe essere Lauri Markkanen, che, a causa dell’autodistruttivo spogliatoio dei Bulls, avrà molto più spazio a disposizione anche in avvio di stagione.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.