Australia, Italia, Nigeria e Germania hanno iniziato a stuzzicarsi su Twitter. Il tutto è iniziato con i Boomber che hanno sottolineato l’aver vinto tutte le amichevoli giocate, ovvero con gli USA (2 volte, considerando anche la nazionale femminile), con l’Argentina e con la Nigeria, che sarà anche nel girone con gli oceanici.
I primi a rispondere con degli occhi sbarrati sono stati gli italiani, poi i nigeriani e infine i tedeschi hanno fatto lo stesso, imbeccati però dall’Italia.
Queste quattro squadre si affronteranno anche nel girone all’Olimpiade di Tokyo e chissà che magari una delle europee, speriamo l’Italia, riuscirà a fare uno sgambetto agli africani o agli oceanici, sulla carta favoriti ma dopo la Serbia tutto è possibile per i nostri ragazzi.
👀👀
— D’Tigers | Nigeria Basketball (@NigeriaBasket) July 17, 2021
— Italbasket (@Italbasket) July 17, 2021
👀👀👀👀
— Dt. Basketball Bund (@DBB_Basketball) July 17, 2021

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.