Il Barcellona non si ferma sul mercato: dopo Hanga è quasi fatta per Rolando Smits

Estero Spagna

Il Barcellona, con un buyout di 400 mila euro, è riuscito a consegnare a coach Sito Alonso il suo pupillo Adam Hanga, ed è ancora attivo sul mercato. Come riporta Mundo Deportivo, i catalani hanno trovato l’accordo con l’ala lettone Rolando Smits: cinque anni di contratto al giocatore, 300 mila euro di buyout al Montakit Fuenlabrada.

Manca solo l’accordo con l’agente del 22enne che pretende di percepire delle commissioni che il Barcellona dichiara di aver inserito nello stipendio del giocatore. Le parti sono ancora distanti, si parla di circa 150 mila euro.

Il Barça ha battuto la concorrenza del Saski Baskonia assicurando al Fuenlabrada di lasciare Smits in prestito un altro anno a Madrid. Questa mossa è importantissima per la squadra di Néstor García perchè Smits occupa una quota di formazione obbligatoria nella Liga, ed il Montakit avrebbe avuto solo due giocatori di formazione spagnola senza di lui.

Per tenere il lungo lettone, il Fuenlabrada ha concesso un forte sconto sulla clausola di Rolando Smits: i catalani pagheranno 300 mila euro a fronte di un buyout di 750 mila.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.