LeBron James sta vivendo un’altra stagione impressionante per i Los Angeles Lakers; tuttavia, il suo vecchio compagno di squadra dei Miami Heat, Dwyane Wade, non condivide più il parquet con lui. Al contrario, Wade verrà onorato con un’incredibile statua dopo la sua lunga permanenza a Miami e LeBron James ha reagito tempestivamente alla notizia.
James si è congratulato sui social media con Wade per il gesto di Miami. Il suo messaggio a Wade è stato: “Congratulazioni Trey!!! È una cosa importante”, si legge sull’account Instagram di James. Le due stelle del basket si conoscono dai tempi degli Heat, quando hanno vinto due campionati insieme.
Wade ha iniziato a costruire la sua eredità negli Heat prima dell’arrivo di James. Miami ha scelto Wade con la quinta scelta assoluta nel draft del 2003. L’ex guardia tiratrice ha trascorso tutte le stagioni, tranne una e mezza, con gli Heat durante i suoi 16 anni di carriera nell’NBA.
Alla fine della sua carriera, Wade ha accumulato 13 presenze da All-Star, due selezioni All-NBA First Team e un titolo di miglior marcatore (2009).
Inoltre, ha avuto medie in carriera di 22,0 punti, 4,7 rimbalzi, 5,4 assist e 1,7 rubate. Ha vinto tre campionati NBA. I suoi due titoli con LeBron James sono stati tra i momenti più emozionanti della lega.
Leggi anche: EA7 Milano, “critiche” a Napier e Flaccadori: la risposta DECISA di Messina
- VIDEO: David McCormack cerca di sbagliare il libero ma non riesce - 12 Dicembre 2024
- Baskonia-Virtus Bologna, le pagelle: Clyburn STRATOSFERICO, Cordinier ESSENZIALE, Rokgavopoulos SBALORDITIVO - 12 Dicembre 2024
- CLYBURNISSIMO! Vittoria della Virtus Bologna all’esordio di Dusko Ivanovic: Baskonia KO - 12 Dicembre 2024