Batiste torna al Pana

Home
Mike Batiste torna al Panathinaikos (flickriver.com)
Mike Batiste torna al Panathinaikos (flickriver.com)

Mike Batiste torna al Panathinaikos dopo un anno passato in Turchia al Fenerbahce. Infatti con un comunicato stampa la società greca ha ufficializzato il ritorno in maglia biancoverde di uno dei giocatori che ha segnato la storia recente di questo club.
Di seguito il comunicato della società da cui emerge senza dubbio la felicità del patron  Dimitris Giannakopoulos  per questo ritorno così importante.
“Accogliamo con gioia al Panathinaikos una delle nostre persone che fondamentalmente non se n’è mai andato dalla nostra squadra poi, siamo sicuri che se l’ormai ex direttore lo avesse informato l’anno scorso della nostra proposta Mike non avrebbe mai lasciato. Qualche giorno fa abbiamo detto che abbiamo completato il roster, ma non dobbiamo dimenticare che il nemico del bene, è il migliore “. (basketitaliy.it)
Nell’ultima stagione nel Fenerbahce, Batiste ha vinto una coppa di Turchia. In campionato in 21 partite ha realizzato solo 73 punti (3.2 di media). In Eurolega invece in 23 partite giocate ha realizzato 125 punti (una media di 5.4 punti di media). L’obiettivo principale di Batiste è quello di riscattarsi da una stagione più che deludente cercando di ritrovare se stesso in una squadra che comunque non l’ha mai abbandonato.
Batiste (che per un anno ha giocato anche in Italia, nell’Angelico Biella) nella sua carriera al Pana ha vinto 3 Eurolega, 6 Coppe di Grecia, 8 Campionati greci , nel 2010-2011 è stato inserito nell’ “All Euroleague First Team” e nel 2011-2012 nel’ “All Euroleague Second Team”.
Nella sua stagione in Turchia invece ha trionfato nella Coppa Nazionale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.