Wembanyama NBA

Wembanyama, la sua 1a tripla doppia fa già la STORIA dell’NBA

Home NBA News

C’è voluto un po’ di tempo perché il centro moderno dell’NBA tornasse in auge. La lega è stata pesantemente incentrata sulle guardie e sulle ali a partire dagli anni 2010 e i lunghi spesso non hanno ricevuto molto amore a causa della rivoluzione portata dal tiro da tre punti. Ora hanno un punto di riferimento con giocatori del calibro di Joel Embiid e Nikola Jokic. Tuttavia, nessuno lo sta facendo in NBA come Victor Wembanyama, che ha brillato durante la sconfitta dei San Antonio Spurs guidati da Gregg Popovich contro i Detroit Pistons di Monty Williams.

Victor Wembanyama è stato efficiente in soli 21 minuti di gioco in NBA. Il rookie degli Spurs ha messo a segno grandi numeri per chiudere la partita il prima possibile. Ha realizzato 16 punti e 10 assist grazie alla sua folle artiglieria offensiva. Ha poi pulito il vetro 12 volte per siglare la tripla-doppia. Questo lo fa entrare negli annali della storia dell’NBA. Il nuovo pupillo di Gregg Popovich è appena diventato il più giovane centro nella storia della lega a registrare una tripla-doppia, secondo StatMuse.

La cosa migliore di questa prova contro i Pistons è che non ha commesso alcun errore. Naturalmente è stato aiutato da altri membri del sistema degli Spurs. Altri sette giocatori della squadra hanno trovato delle falle negli schemi di Monty Williams che li hanno portati a segnare in doppia cifra.

Leggi anche: Gli sceicchi di Dubai si sono comprati l’ingresso in EuroLega

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.