EuroLega Arabia Saudita BC Partners FanDuel final four abu dhabi img

BC Partners sarebbe in trattativa avanzata per acquisire delle quote dell’EuroLega

Coppe Europee Eurolega Home

BC Partners, una società di private equity con sede nel Regno Unito che si occupa di credito e immobili, sta cercando di investire nell’EuroLega.

Secondo il Financial Times, sono attualmente in corso discussioni avanzate per l’acquisizione di una quota di minoranza (1/3) della lega. Le trattative sarebbero in una fase in cui l’accordo potrebbe essere concluso entro un mese.

L’intera EuroLeague è valutata circa 1 miliardo di euro. Secondo un precedente rapporto del Financial Times, i proprietari stanno cercando di vendere circa un terzo dell’azienda. Ciò significa che un terzo dell’EuroLeague verrebbe venduto per circa 330 milioni di euro.

Ci sono anche altre società oltre a BC Partners che stanno dialogando con l’EuroLega, tra cui un fondo saudita e alcune società americane. In questo momento però sembrano essere un po’ più indietro rispetto ai britannici.

Stiamo a vedere se alla fine BC Partners acquisterà delle quote di EuroLeague Basketball tra fine settembre e inizio ottobre. Di certo ora il massimo campionato europeo per club ha un determinato appeal, cosa che non aveva fino a qualche anno fa per una questione di qualità del giocatori e delle squadre.

Leggi anche: Ataman, è SCONTRO col Fenerbahçe: il club non gli concederà i propri giocatori in Nazionale

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.