Belinelli: “Appena ho visto Popovich, avevo i brividi. Bene oggi, domani incontriamo la nostra bestia nera”

Nazionali

Seconda uscita per gli Azzurri, altro risultato positivo, sotto gli occhi di uno spettatore speciale come Gregg Popovich. Speciale specialmente per il nostro Marco Belinelli, che con l’allenatore degli Spurs ha giocato 137 gare tra Regular Season e Playoffs, vincendo il titolo nel 2014. Belinelli ammette che per lui è stata una partita speciale, sotto gli occhi del suo ex allenatore:

E’ stato sicuramente qualcosa di diverso giocare con lui che guarda. Persona super, mi ha insegnato tantissimo e, appena l’ho visto, avevo i brividi. Ho avuto la possibilità di salutarlo dopo la partita, ci siamo scambiati due parole, probabilmente dopo lo vedrò in hotel. Sicuramente è una cosa bellissima.

Ai microfoni di Sky Marco spiega anche come è stato il suo terzo quarto, con le attenzioni della difesa ucraina su di lui.

Sapevo che nel terzo e quarto quarto la difesa sarebbe stata più fisica su di me, hanno cercato anche di togliermi il tiro da tre punti. Quindi ho cercato di trovare i miei compagni liberi, è un gioco di squadra, in cui tutti quanti sappiamo quello che possiamo dare e tutti i 12 giocatori devono essere pronti a dare il loro contributo. Oggi è andata bene, la prima è andata bene, domani ci sarà una partita importante contro la nostra “Bestia nera” (Lituania) con cui abbiamo sempre perso le partite importanti, quindi cerchiamo di essere pronti.

Alessio Tarquini

1 thoughts on “Belinelli: “Appena ho visto Popovich, avevo i brividi. Bene oggi, domani incontriamo la nostra bestia nera”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.