Bergamo Basket: l’avventura in A2 continua

Home Serie A2 News

Bergamo e i suoi cittadini possono tirare un sospiro di sollievo, un sospiro durato tante, forse troppe, settimane.

L’avventura in Serie A2 continua: il Presidente della BB14 Massimo Lentsch ha comunicato quest’oggi la notizia ai giornalisti e tifosi gialloneri nel corso di una conferenza stampa. Di seguito le parole del presidente bergamasco riportate da “L’Eco di Bergamo“:

Si è trattato di una scelta difficile ma, evidentemente, l’amore e la passionaccia che mi lega a questa squadra hanno preso il sopravvento. Purtroppo la città, che peraltro adoro, non ha risposto a certe aspettative, ma non al punto di farmi desistere. Adesso è tempo di pensare in positivo e accelerare i tempi per confezionare una rosa che ci permetta di onorare sino in fondo il prossimo campionato». Sulle scelte del general manager e del coach ha detto «In giornata accelereremo i contatti con chi sostituirà Ferencz Bartocci. Come dite voi a me è piaciuto il contatto che ho avuto con Valeriano D’Orta: vedremo se la trattativa andrà a buon fine. Quanto al tecnico abbiamo l’opportunità di scegliere tra coloro che già si son fatti avanti, nella maggior parte nomi di grido.

Lentsch torna poi a parlare del nuovo ambizioso progetto lanciato ormai qualche settimana fa. L’obbiettivo è uno solo, consolidarsi e puntare alla massima serie entro tre anni:

Tanto più che sarà pronto il nuovo palasport: sarebbe un peccato perdere l’autobus in tal senso. Ma per centrare l’obiettivo occorrerà dotare il nostro club di persone in grado di reggere il salto di qualità.

Fonte: Eco di Bergamo

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.